ABC - Arduino Basic Connections

continua...




































































Dimenticavo.
Cliccare sull'immagine per avere una versione più grande.
Buon lavoro :smiley:

Buon lavoro il tuo :grin:

Domandina. Perchè ogni schema una pagina? Alcune, tipo le prime sui led, si possono tranquillamente accorpare in una pagina.

Sapevo di questa domanda :smiley:
Perchè mi è stato chiesto da parecchie persone. Per esempio nelle classi quando insegnano.

pighixxx:
Sapevo di questa domanda :smiley:
Perchè mi è stato chiesto da parecchie persone. Per esempio nelle classi quando insegnano.

Banalmente, foglio orizzontale, non puoi nella pagina mettere una barra che divide il foglio e scrivere a destra A e a sinistra B ?
Quando si parla della scheda XX si dirà parte A e parte B. Mi pare risolva anche nel caso di slide (sempre che i prof. non siano un pò impediti ]:slight_smile: ).

La storia è lunga e per me è stato doppio lavoro (Calcola che è stato tutto ridisegnato da zero!)
In poche parole ti faccio l'esempio di una lezione. Accendere un led con un pulsante. Scheda LED e scheda Pulsante.

Capito. Comunque quelle scritte sui chip... sempre meno visibili.
Sembrano i numeri di maglia delle Juve e del Napoli di quest'anno. Nun se vede nà cippa. :grin:

pighixxx:
In tutto attualmente sono 122 schede e sono previste (sempre entro settembre) altre 50 schede per un totale di oltre 200. Verranno tutte tradotte in italiano.

Le guardo tutte con calma e ti faccio sapere gli eventuali errori, o possibili migliorie, che trovo.

Grazie Astro.
Adesso sono sul finito andante. La prossima settimana mi prendo 5 giorni altrimenti mia moglie non mi guarda più :smiley:

pighixxx:
Grazie Astro.

Non è che riesci a fare un zippone unico con tutte le immagini ? Se le devo prendere una per una ci metto una vita :slight_smile:

Le schede non saranno più numerate ?

Scheda DHT11 puoi anche scrivere che va bene come schema per il DHT22, mi pare.
Un pò complicata da leggere la scheda del matrix 8x8 con max7219 (ma non mi vengono idee per semplificarla)

Si verranno numerate. Adesso diciamo che questa è una preview. Ho disegnato tutto sull'equivalente di 3 fogli A0 in Illustrator e poi ho estrapolato disegno per disegno. Teoricamente alla fine dovrebbe esserci un po' più di ordine XD
Per il MAX (A parte il tempo che ho perso) pensavo di semplificare mettendo a fianco di ogni pin il corrispondente numero del pin del matrix

Il mio post è sparito? Dicevo che le schede con background rosso costeranno 10€/cad. di inchiostro :smiley:

cece99:
Il mio post è sparito? Dicevo che le schede con background rosso costeranno 10€/cad. di inchiostro :smiley:

E sono poco leggibili. Almeno smorzerei la tonalità del rosso. :smiley:

:smiley:
Te figurati quando li ho disegnati...

Mi sono improvvisato grafico... mi sembra un colore meno accecante :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Cece, sempre 10€ spendi..... diciamo che pighi potrebbe ottenere lo stesso un ottimo effetto di "alert" con una semplice doppia cornice rossa esterna e i vari teschi distribuiti opportunamente; sono comunque elementi di differenziazione immediati rispetto a tutte le altre schede.

Inoltre se la si stampa su stampanti monocolore credo risulterà illeggibile

Testato:
Inoltre se la si stampa su stampanti monocolore credo risulterà illeggibile

Stampare queste schede in monocromatico sarebbe un delitto, molte cose risulterebbero illeggibili e si perderebbe il colpo d'occhio grafico dato dall'utilizzo dei colori come "simboli".

io aspetto la nuova versione del libricino, poi non mi registro al suo sito, e giu' con polemiche sul mancato invio del tracking a chi non soggiace ai ricatti comerciali, poi il libro che non arriva ecc ecc, classico repertorio :stuck_out_tongue_closed_eyes: