Official topic: multicotteri con arduino!

astrobeed:

ratto93:
io ad esempio devo andare in 5° all'itis .. di matematica ne facciamo tanta ma tanta ma io capisco a malapena i vostri discorsi che erano venuti fuori nel vecchio topic in cui avevate messo le equazioni..

Credo che hai messo perfettamente a fuoco la questione, molti di quelli che seguono questo forum sono ragazzi giovani e molti di quelli più grandi sono persone "normali" che sanno poco di programmazione, elettronica, fisica, matematica etc, non per questo sono "figli di un dio minore".
Proprio per i motivi citati sopra è bene tenere normalmente un profilo basso scrivendo le cose nel modo più semplice possibile, e non sempre è facile farlo, poi se l'eventuale thread prende una piega tecnica superiore perché i vari interlocutori hanno le necessarie basi ben venga, ma questa non è la regola.

io stesso ho 16 anni non tanti e mi sono appassionato al volo ed all'elettronica e di filtri non so molto, equazioni complicate ecc.. però so che un atmega è al limite e come ha detto astrobeed con questo hardware non è possibile implementare un vero e proprio UAV non per niente altri progetti (vedi multipilot) sono passati su piattaforma dedicata ARM a 32 bit.

credo che ora cercheranno di ottimizzare al possibile le equazioni e vari sistemi di lettura così da poter implementare ancora qualcosa ma con l'ultima relase in dev sono già incappati nel limite.

comunque anche la memoria ha il suo peso sinceramente, basta notare che il software per atmega168 non viene più compilato proprio per mancanza di spazio e ram :wink: