Nuovi sviluppi IDE 1.8.x

PaoloP:
Un'altro passo avanti. :grin:
Using [code ] instead of [quote ] for Copy for forum --> Using [code] instead of [quote] for Copy for forum. Fixes #1675 · arduino/Arduino@fdb98f1 · GitHub

E poi ad uno veniva voglia di mandare a ca**re gli utenti che postavano codice usando il quote :grin:
Invece poteva essere colpa dell'IDE

in realtà te lo faceva tutto colorato e formattato bene.... però non aveva la scroll

Infatti, se aggiungessero al CODE la formattazione e la colorazione sarebbe cool! 8)

in tal caso è jsf SFM da modificare...

Stanno modificando il nuovo formato delle librerie.
Nel file revision.txt è comparso questo avviso.

revision.txt:
+NOTICE:
+The 1.5 library format is under heavy review on the Arduino Developers mailing list.
+We suggest to delay the adoption of the new format until a stable 1.5.x is released.
+

L'ho detto fin da subito che avrei adottato il nuovo formato delle lib solo quando sarebbe uscita la 1.5 stabile... meno male :sweat_smile:

Però è innegabile che ci stiano lavorando senza sosta. :grin:

Vero, da un anno! :wink:
La 1.5 è in beta da almeno 13 mesi :sweat_smile:

che ciu mettano anche 24 mesi ma facciano uno standard fatto bene, che mettercene 1 e cambiare d i nuovo tutto tra un anno

leo72:
Vero, da un anno! :wink:
La 1.5 è in beta da almeno 13 mesi :sweat_smile:

Ciò detto io sarei portato a considerare questo Topic come il "nostro" Topic ufficiale sulla versione, non sarebbe da spostare in MegaTopic?
tnx

Secondo me no.

leo72:
Secondo me no.

Ubi maior, minor cessat, io però una motivazione l'avevo data, tu rispondi d'autorità, in hoc malo signo vinces.

E solo un topic di news. :wink:
Quando uscirà la 1.6 o la 2.0 aggiornerò il titolo, quindi non è riferito ad una unica versione.

a maggior ragione diventa un Topic permanente sulla versione IDE più aggiornata, fate come volete, non è certo la posizione il problema, ho solo dato un suggerimento.

leo72:
L'ho detto fin da subito che avrei adottato il nuovo formato delle lib solo quando sarebbe uscita la 1.5 stabile... meno male :sweat_smile:

Nuovo formato? Cosa cambia?

Boh!
Al momento non ho trovato info utili sul forum degli sviluppatori.
Quando le avrò le riporterò qui.

In generale permette di specificare con quali arduino è compatibile la lib, quali dipendenze possiede, e qualche altra picola chicca.

Michele, scusa ma avevo altro da fare, non ho argomentato la cosa.
Secondo me non ha i requisiti per lo spostamento perché nel Megatopic ci devono andare discussioni particolari, thread su progetti interessanti comunque.
Non andrei a metterci discussioni che non affrontano la presentazione dei progetti. Anzi, a dirla tutta, diverse cose che al momento sono in Megatopic dovrebbero essere riportate fuori, perché non ci dovrebbero stare.

veseo:
Nuovo formato? Cosa cambia?

Ma vuoi sapere cosa cambia nel nuovo formato rispetto alla 1.0 o quali sono le modifiche annunciate pochi giorni fa?
Per il primo punto puoi guardare qui --> Arduino IDE 1.5: Library specification · arduino/Arduino Wiki · GitHub
Il supporto al nuovo formato è stato introdotto il 30 agosto scorso con la 1.5.3, ma è attualmente in fase di revisione.
Ecco il motivo del mio ultimo messaggio.

PaoloP:
Al momento non ho trovato info utili sul forum degli sviluppatori.
Quando le avrò le riporterò qui.

sul discorso megatopic si dovrebbe fare un mega accordo :slight_smile:
e' nato male, da sempre si e' detto ok chiamiamolo cosi' poi si vede.
A me piacerebbe un repository da dove copiare dove poter trovare solo progetti completi, indifferentemente se questi hanno o no avuto molti commenti. che senso ha mettere quacosa da qualche parte perche' ha molti commenti ?
Con "tutto" intendo sia librerie, a partire da quelle con 1 download a mostri sacri come la swRTC, e poi progetti eletronici completi con schemi e file eagle, anche non arduinici, cioe' se metto a disposizione un progettino con TL082, che serve per interfacciarsi ad arduino, ma che ha file eagle, sempre qui' lo metterei

Tutto e' nato dal topic sui quadricotteri se ricordo, che si ingrandi' oltremodo, ma io una cosa cosi' sempre in Generale la lascerei.
il tutto rigorosamente imho