scheda arduino con esp8266 gestita da blink per comandare google home

buonasera a tutti sono nuovo e non sono un grande esperto di elettronica cerco sempre di imparare, allora vi spiego quello che sono riuscito a fare. Ho acquistato una scheda arduno uno + esp8266 + scheda 16relè il tutto collegato tramite wifi e riesco a gestire tramite app blink nel cellulare anche da remoto.
Ora avendo collegato il plc di casa che gestice le luci, ho collegato a google home tramite un altra app chiamata ifttt e tutto funzione in parte. Praticamente tramite blink i relè quando tocco il pulsante nello schermo si eccitano 1 secondo cosa che va benissimo perchè ho impostato i pulsanti, però con google home quando dico accendi luci di casa i relè eccitati fino a quando non dici spengi luci.
La mia domanda è: nel programma è possibile mettere un temporizzatore o qualcosa di simile nelle uscite di arduino anche di 1 secondo? grazie mille

ciao

dovresti farci vedere il programma che hai scritto :slight_smile:

ricorda che per taggare un programma dei usare gli appositi tag </> ...

MD

ciao questo è il programma che era di esempio

/* Comment this out to disable prints and save space */
#define BLYNK_PRINT Serial


#include <ESP8266WiFi.h>
#include <BlynkSimpleEsp8266.h>

// You should get Auth Token in the Blynk App.
// Go to the Project Settings (nut icon).
char auth[] = "YourAuthToken";

// Your WiFi credentials.
// Set password to "" for open networks.
char ssid[] = "YourNetworkName";
char pass[] = "YourPassword";

void setup()
{
// Debug console
Serial.begin(9600);

Blynk.begin(auth, ssid, pass);
}

void loop()
{
Blynk.run();
}

come ti ho detto il codice va inserito con l'apposito pulsante di tag </>, che trovi in alto a sinistra....
così che il tuo codice non venga interpretato....

per cui per favore, modifica il tuo post :slight_smile:

Grazie

MD

ciao scusa ma sto imparando ora grazie

ma questo è il programma che tu ora stai utilizzando per controllare i relè con l'app?

MD

si con blink