Official topic: multicotteri con arduino!

astrobeed:
Vuoi dire che non sai che un motore ha una costante di tempo elettrica e una meccanica e che per determinare lo slicing del pid si usa quella elettrica ?
Un motore, dal punto di vista circuitale, è un circuito RLC, dove R e C solitamente sono molto piccoli, che ha una sua costante di tempo, ovvero il tempo necessario per caricare magneticamente L, se preferisci il tempo che ci mette I per arrivare al suo valore nominale.
Il il tempo necessario per arrivare a 0.707 x I è la costante di tempo elettrica di un motore, decisamente più piccola della costante di tempo meccanica.

no, non lo sapevo =(
Conosco la famosa Tau (se è universale chiamarla così, per intendere quella che metti in esponente insieme al tempo ad e), forse ora ho capito cosa intendi. La fase di carica e scarica dei magneti(circuito RLC) sarà molto più veloce della meccanica. Non riesco ancora a capire cosa intendi per "slicing del pid si usa quella elettrica"

Stefanoxjx:
Nei miei esa ho dovuto fare la bilanciatura anche dei motori e sono passato da avere un esacottero che con motori al massimo (senza eliche) si spostava nel tavolo da quante erano le vibrazioni ad una quasi assenza di vibrazioni.

ehmm... come si bilancia un motore?