Richiesta aiuto principiante

Ciao a tutti, come da soggetto sono un principiante alle prime esperienze in programmazione.
Ho bisogno di un aiuto per capire come mai questo sketch non va. Ho unito due sketch che presi singolarmente vanno, quando eseguo lo sketch nel monitor seriale vedo la temperatura rilevata dal sensore e nel caso essa sia inferiore a 23 gradi la scritta FanOff. Se scaldo il sensore quando la temperatura supera i 23 gradi vedo la scritta FanOn ma il relè non scatta.
Cortesemente mi dite dove sbaglio?
Grazie

<>

//NJarpa
//Arduino&Lbview with 2 DS18

#include <OneWire.h>
#include <DallasTemperature.h>
#define RELAY1 7 //pin del relè
 
// Data to Arduino pin 2
#define ONE_WIRE_BUS 2
 

OneWire oneWire(ONE_WIRE_BUS);
 
// Pass our oneWire reference to Dallas Temperature.
DallasTemperature sensors(&oneWire);
 
void setup(void)
{
  Serial.begin(9600);

  // Start up the library
  sensors.begin();
}
 
 
void loop(void)
{

  sensors.requestTemperatures(); // Send the command to get temperatures
 String sensor1 = String(sensors.getTempCByIndex(0),DEC);
 String sensor2 = String(sensors.getTempCByIndex(1),DEC);
String temp1 = String("A" + sensor1);
// String temp2 = String("B" + sensor2);
 
  Serial.println(temp1); 
  
  // Serial.println(temp2);

  if (sensors.getTempCByIndex(0)<23){
  digitalWrite(RELAY1,0); // Turns Relay1 off
        Serial.println("Fan OFF");
  }        
     
       else {
       digitalWrite(RELAY1,1);          // Turns Relay1 On
        Serial.println("Fan ON"); 

  }
   
  
  delay(3000);

 
}

<>

per la tua tecnologica vecchiaia ( :smiley: )ti consiglio di aggiungere
pinMode(RELAY1, OUTPUT);
nel setup

poi, anche se funziona lo stesso, sarebbe più corretto mettere LOW (che corrisponde a 0) e HIGH (che corrisponde a 1) nelle digitalWrite :wink:

Grazie mille @Patrick_M appena riesco provo e poi ci risentiamo.
:wink:

Perfetto! funziona a dovere.