Official topic: multicotteri con arduino!

milvusmilvus:
voglio farne uno che possa funzionare con arduino,

Con Arduino non puoi fare navigazione in real time su un UAV perchè non ha abbastanza potenza di calcolo.
Intendiamoci nulla vieta di implementare routine matematiche a 64 bit su una cpu a 8 bit, del resto le prime calcolatrici tascabili scientifiche utilizzando processori a 8 bit, gettonatissimo lo Z80, e facevano calcoli precisissimi con risoluzione anche maggiore di 64 bit, però erano lente, per fare un logaritmo, una esponenziale o una qualunque operazione trigonometrica ci mettevano decimi di secondi, i calcoli di rotta richiedono decine di queste operazioni per ogni iterazione.

il mio gps sul cellulare, non ha un porcesore a 64bit, e mi porta ai punti voluti, li come riferimento ho il terreno,

Il tuo cellulare ha sicuramente un processore a 32 bit, un ARM, un MIPS o un Freescale, da qualche centinaio di MHz, potrebbe avere anche un DSP, e di sicuro non ha problemi a macinare calcoli a 64 bit.

anche i dispositivi gps militari (che quasi sempre sono i piu evoluti.. purtroppo) non hanno una precisione assoluta, infatti i bersagli vengono illuminati con dei laser se richiedono piu precisione.

Se ti dico la reale precisione di un GPS militare mi arrestano, sono informazioni riservate, ti dico solo che è migliore di quello che pensi, però il GPS, sulle armi, viene utilizzato esclusivamente sui missili a lunga gittata, p.e. i cruise, e non è lo strumento di rotta primario.
Sulle armi ad uso immediato, come le bombe intelligenti, si usano gli illuminatori laser perché non servirebbe a nulla un GPS in questo caso, non perché non offre la necessaria precisione, ma perché è impossibile prendere al volo le coordinate del bersaglio ed è necessario un certo tempo per avviare il gps ed ottenere il fix, per non parlare del fatto che è facilissimo disturbarlo e che potrebbe essere non disponibile per via delle condizioni meteo.