Consiglio per oscilloscopio [SOLVED]

>chip_x: per questa volta ho diviso il thread (c'erano molte risposte e mi dispiaceva buttare il tutto), la prossima volta sarò meno "indulgente" ... REGOLAMENTO, punto 16.9 !!!

Guglielmo

Mi sembra che ormai le opzioni di decodifica siano comprese nel prezzo; probabilmente rimane l'espansione a 100 MHz.

Continuando a ragionare "per assurdo", se si dovesse mandare in assistenza l'oscilloscopio internettizzato cosa potrebbe accadere?

Bella domanda, interessa anche a me. In linea torica se vedono che le funzioni sono sbloccate, non dovrebbero farsi troppe domande, oppure no? :cold_sweat:

Nel dubbio, basta ribloccarle... :slight_smile:

dici che si può?
hanno previsto la possibilità di cancellare i codici immessi?

Lo feci, mi sembra...

Il mio post in cerca di consiglio su generatore funzioni è sparito? Nessuna risposta... Vabbè prenderò uno low cost. Ok Guglielmo, non sapevo.

Ecco:

Grazie Datman. Per quanto riguarda il ripristino del 1054z non credo che l'assistenza non se ne accorga. Di sicuro avrà un registro interno che tiene traccia di tutte le manipolazioni fatte. Il mitigo "Log file", software o, peggio, hardware...
Mi consigliate un generatore funzioni low cost? Poi non chiedo più.
Ciao

Non ti conviene aprire un nuovo topic? Non c'entra molto con questo, e altri potranno trovare informazioni in futuro cercando sul forum. Inoltre sii più specifico sull'uso che ne intendi fare, così ti possiamo aiutare per parametri come dinamica d'uscita e frequenza.

... SOLO e SOLO SE la cosa ha correlazione con Arduino. Vedi REGOLAMENTO, punto 16.11. Grazie.

Guglielmo

Salve a tutti,
vorrei anche io prendere un oscilloscopio... non mi serve per lavoro solo hobby da utilizzare quando serve in qualche grattacapo con i vari progettini che ogni tanto mi diletto a fare...
premesso ciò quale prendo?!?!?! mi era cascato l'occhio su un giocattolino cinese a 2 canali portatile... poi da li praticamente mi sono detto che il minimo accettabile sia l' Hantek 2d72 l'ho studiato un pochetto e per i progettini sembra possa andare... la cifra è lievitata a 160 euro online dalla cina... da li ovviamente mi son detto ma se aggiungo un altro po ne prendo uno da banco... ! ecco ora sono nel panico...

non so cosa fare... leggendo in rete mi pare primeggiare il rigol 1054z.... ma anche ora nel 2019? o sempre sulla stessa cifra c'è qualcosa di più nuovo?

la scimmia è talmente alta che potre fare la follia di acquistarlo... mi dico di prendere l'hantek... che per quello che ci devo fare probabilmente va più che bene... poi però vedo il rigol...tutti quei pulsanti colorati... quel bello schermo...4 ch... tutte le opzioni di decodifica i2c e spi integrate gratuitamente .... mi convincete a prendere l'hantek anche se voglio un rigol ??? hehehe

Vai con il Rigol ... è uno strumento serio, sicuramente migliore di tante altre marche (... senza fare nomi) :wink:

Guglielmo

P.S.: Io ho tutta l'attrezzatura (... non solo l'oscilloscopio) con loro e non ho mai avuto problemi ...

Ma come modello è ok il 1054z ? o magari ora allo stesso prezzo trovo magari un modello superiore o più nuovo?

Grazie !

SuperDenab:
Ma come modello è ok il 1054z ? o magari ora allo stesso prezzo trovo magari un modello superiore o più nuovo?

Vai QUI ed hai tutti i modelli ... pensi alle tue esigenze, confronti i modelli e poi scegli. :wink:

Guglielmo

A quella cifra il 1054 è ancora imbattibile. Ora ti danno anche il pacchetto opzioni compreso, non serve nemmeno più crackarlo (mancano solo i 100 MHz, mi pare, ma amen).

...che, comunque, puoi aggiungere...

Ho provato a guardare ma ci sono troppi modelli!!! comunque, 50mhz per quello che ci devo fare (progettini arduinino) sono più che sufficienti! e comunque come ho potuto vedere su internet, il 1054z ha l'hardware del 100mhz e si può facilmente sbloccarlo ma per il momento lo lascerei così... piuttosto era utile avere i segnali misti (mi pare si dica così) e quindi la porta digitale quella sarebbe stata carina... ma si sale troppo di prezzo quasi raddoppia... ci serebbe in offerta il 1074z con interfaccia mso compresa ma si sale a 660 euro... :frowning: quello sarebbe stato bellino... ma considerando che ero partito per spendere 60 euro per un cinese mono canale... forse il 1054z va più che bene!!! :slight_smile: magari uso gli altri canali per quardare i pin digitali... anche perchè fondamentalmente guarderò solo quelli digitali... di analogico quarderò poco se non giusto verificare eventuali problemi dovuti a disturbi o cose varie... vado di 1054z?

Non dovendolo usare per lavoro ma solo per hobby so già che lo usero molto poco... però detto fra noi è più l'idea e il piacere di averlo che necessità...eheheh

Inoltre con Rigol hai un distributore italiano in provincia di Bologna (Batterfly). Io personalmente mi sono trovato bene anche perche' se si rompe qualche cosa, ci pensano loro. Io ho acquistato un secondo oscilloscopio Siglent da 100MHz doppia traccia (a quel tempo costava come il Rigol ma aveva un display piu' largo), un analizzatore di spettro Rigol dotato di tracking e un ponte riflettometrico Rigol. Quanto ho pagato e' allineato a poche decine di euro in piu' rispetto all'acquisto on line ma la sicurezza di avere un distributore in Italia per eventuali riparazioni per me e' un plus importante sulla strumentazione.