[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

maubarzi:
Ho visto che hai avuto il tuo bel daffare, in questi ultimi giorni, tieni duro, che a me il tuo modo di porti mi piace un sacco!

... occhio perché, come già detto, è il "modo di fare" che può portare dritto al BAN.

Guglielmo

gpb01:
... occhio perché, come già detto, è il "modo di fare" che può portare dritto al BAN.

Si, questo è ovvio e scontato, non era questo il punto.

Altro link molto interessante ... corsi gratuiti su una serie di prodotti Microchip (... e non solo) ... QUI :slight_smile:

Guglielmo

Link molto interessante, ma ormai sembra "noioso" dirtelo!

Una domanda sulla nuova sezione tutorial, per discutere su quali tutorial possano avere interesse o meno, fino a che non è "ufficiale", Generale?

Io ho una idea per un tutorial, ma andrebbe "vagliata" per capire se fattibile o meno.

speedyant:
Una domanda sulla nuova sezione tutorial, per discutere su quali tutorial possano avere interesse o meno, fino a che non è "ufficiale", Generale?

MP a me, grazie ... anche perché NON sono ancora definite le regole ... e penso che partiremo con il prossimo anno.

Guglielmo

Vedi se arriva il pm.

Stefano

speedyant:
Vedi se arriva il pm.

Perché non dovrebbe ? :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

gpb01:
Perché non dovrebbe ? :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Perché magari il forum fa i capricci! :grinning:

Stefano


Per gli utenti di MCU PIC a 8bit che usano XC8 ... da vedere ! :slight_smile:

Guglielmo

Ma la MCU attiny85 è fuori produzione?

Sto leggendo il datasheet del nuovo 212/412 sempre 8 pin e non mi ci raccapezzo più.
Ci sono tante belle cose nuove, come lo spazio utente riservato per salvare in eeprom informazioni sul firmware, spazio che non viene cancellato da erase eeprom. La signature c'èra già, ma ora c'è serial number e tante altre info in sola lettura. La mappatura dei pin non mi è molto chiara.

Tocca studiare e non poco.

Ciao.

Il sito della microchip cita:"Status: In Production".
Su digikey risulta attivo sia il Attiny85-20PU che il Attiny85V-10PU.
Vai a capire.

Vedo si, ma a questo link non mi compare nella lista.

Ma a questo link appare in produzione.

Forse farebbero meglio a marcarlo con (not for new design).

Ciao.

Microchip NON è nuova a questo tipo di .... casini :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Guglielmo

Maurotec:
... La signature c'èra già, ma ora c'è serial number e tante altre info in sola lettura.

Il serial number c'è sempre stato, ma mai ben documentato.

C'è una libreria arduino che permette di leggerlo e che supporta parecchi chip ... QUI :wink:

Guglielmo

Il serial number c'è sempre stato, ma mai ben documentato.

Con l'acquisizione ci abbiamo allora guadagnato nella documentazione (anche) , però però ancora si può fare di meglio, non che io lo sappia fare. So per certo che una documentazione chiara, dettagliata e non ambigua ti fa guadagnare tempo, tempo che però devono investire i produttori e l'obbiettivo non è facilmente raggiungibile.

Microchip NON è nuova a questo tipo di .... casini :smiley: :smiley: :smiley:

Ok, si ma ci sta, magari non è esplicitamente scritto (not for new design) e non comparendo nella lista chi non conosce la sigla attiny85 non si pone il problema. Mentre io ho fatto l'errore di non cercare direttamente attiny85 con google.

Ciao.

speedyant:
Ma tutorials su cosa? "Cominciamo bene, basta delay(), solo millis()"?

Toh, a proposito di millis(), nella sezione inglese c'è questo bel tutorial ... :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Interessante. Sarebbe da tradurre in italiano!

speedyant:
Interessante. Sarebbe da tradurre in italiano!

Buon lavoro :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo