Strip led con RF a 6.7458Mhz

Ciao a tutti, ho comprato una striscia led con telecomando RF su amazon con l'intenzione di pilotarla tramite arduino, sempre via RF.
Il problema sorge nel momento in cui con un ricevitore RF montato su arduino, non riuscivo a prendere il segnale del telecomando. Ho smontato il ricevitore della striscia led e ho capito che la frequenza non era la stessa in quanto il quarzo presente nel circuito è di 6.7458 Mhz.
Questo stesso telecomando (con alimentatore/ricevitore) lo vendono identico ma funzionante via IR. (Ho già provato a leggere il segnale con un ricevitore IR su arduino).

Ora, non so cosa fare, perchè:

  • La frequenza del telecomando potrebbe essere anche un multiplo o sottomultiplo di questo valore, e non ho modo di trovarla;
  • Avevo pesanti di collegare direttamente arduino, ma il circuito è alimentato con 12v e non credo li regga;
  • Questo circuito è pensato pure per collegarci un ricevitore IR, lo collego e lo controllo con questo?

Carico le foto del telecomando e del ricevitore
Che mi consigliate di fare?

P.S: non riesco a caricare le foto perché pesano 4MB, metto i link di google drive:

https://drive.google.com/file/d/1CUQ8USqJxxlIAEB63Bo0Npoz5HPYZK_d/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1HNRvEC1QxxMteHkzle4biq9AzVDWEBeq/view?usp=sharing

Ciao,
io non riesco a vedere le foto... tu hai provato a scaricarle ?
Forse potresti mettere il link del prodotto su amazon.

Comunque di solito i telecomandi RF non hanno la frequenza del quarzo.... se sono a norma viaggiano a 433MHz, altri meno a norma spaziano dai 150 ai 500MHz

Ho un ricevitore per striscia di LED (vedi foto) con un quarzo marchiato 6.7458 che funziona sulla frequenza radio 868MHz (verificato con un ricevitore RTL-SDR e SDRSharp). In effetti è esattamente 128 volte la frequenza del quarzo. E' una frequenza tipicamente utilizzata da apricancello e telecomandi antifurto auto.

Se le immagini pesano troppo si possono ridurre di risoluzione o tagliare (i link che hai allegato non sono visibili)

Manfredk:
...Il problema sorge nel momento in cui con un ricevitore RF montato su arduino,

"UN" ricevitore? Quale ricevitore?
"MONTATO" come?

Manfredk:
...Ho smontato il ricevitore della striscia led e ho capito che la frequenza non era la stessa in quanto...

"NON ERA LA STESSA" di cosa?

Puoi precisare un po' meglio?

Ciao,
P:

@buttim ecco spiegato con un esempio il motivo per cui non vanno riesumati i vecchi post anche se parlano delle stesse cose.
@pgiagno hai risposto al questito dell'OP originario che risale a più di un anno fa.

Io consiglierei di fermarci qui su questo thread per non fare ulteriore confusione e se @buttim ha bisogno, di aprirne uno nuovo con il nuovo quesito spiegato bene bene bene.

Che ne dite? :wink:

P.S.
Mi sto sempre più Guglielmizzando :astonished:
Tranquilli, ho mandato breve, anche se paga bene, manca poco e si torna alla normalità :stuck_out_tongue:

@maubarzi
Ho appena ordinato la cenere con cui cospargermi la testa. Per il saio e i ceci su cui inginocchiarmi, rimanderei...

Grazie. Concordo sullo stop e mi scuso.

Ciao,
P.

P.S. Però, ti stai guglielmizando bene. Senza offesa...

Sono posseduto, ma ho già prenotato l'esorcismo per tornare "normale" a breve :stuck_out_tongue:

Mi ha lasciato a guardia del fortino durante la sua latitanza, non mi sono montato la testa tutto ad un tratto :wink:

E comunque, la mia non voleva essere una bacchettata, ma vedendo che stavi rispondendo non al resuscitatore ma all'originale, mi sono permesso di intervenire :wink:

Dici che sto esagerando?
E comunque non ho ancora tirato fuori alcun datasheet :wink:

Vai benissimo. Nessun problema.

Fossi Guglielmo mi preoccuperei (o forse mi rilasserei).

Vabbè, basta OT.

Ciao,
P.