[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

menniti:
OK, Superlol sarà il più giovane galeotto informatico della storia ]:smiley:

Per me è un giovane agente del NWO, uno di quelli che vanno in giro vestiti di nero con un neuralizzatore nel taschino della giacca :smiley:

super-Lulzsec :smiley:
@astrobeed se avessi lavorato sull'immagine del disco invece che direttamente sul disco avresti fatto un pò prima, io faccio sempre così.

@astrobeed:
mi sa che mi hai frainteso. :wink:
La mia frase "diciamo che è MOLTO difficile" era riferita all'affermazione di superlol: "cancellare veramente qualcosa da un hardisk non è semplice". Ossia, che far sparire veramente traccia di qualcosa non è cosa facile. Quindi concordo con te che è facile recuperare dati ritenuti perduti.
Su Linux esiste il comando wipe che sovrascrive tot volte i settori del disco su cui risiedeva un file con dati casuali generati con algoritmi di PRNG ma non so quanto questo metodo sia affidabile e sicuro.

BrainBooster:
super-Lulzsec :smiley:
@astrobeed se avessi lavorato sull'immagine del disco invece che direttamente sul disco avresti fatto un pò prima, io faccio sempre così.

Vero, però non è semplice fare l'immagine di un disco da 1 Tera se non si ha a disposizione un disco con capacità maggiore dentro il pc :slight_smile:

Una buona lettura per tutti sul tema:

http://www.actionfront.com/whitepaper/Drive%20Independent%20Data%20Recovery%20TMRC2005%20Preprint.pdf
Fatevi gli occhi con queste macchinine:

basate su prml

:slight_smile:
cmq, mi sà che dicevamo tutti la stessa cosa... :slight_smile:

Ormai questo thread è diventato la sezione "bar sport" che per noi italiani è uno sfogo irrinunciabile :slight_smile:
Magari scrivendo caxxate solo quì si disinquinano gli altri thread :smiley:

BrainBooster:
Magari scrivendo caxxate solo quì si disinquinano gli altri thread :smiley:

Questo lo dici tu... ]:smiley:

leo72:

BrainBooster:
Magari scrivendo caxxate solo quì si disinquinano gli altri thread :smiley:

Questo lo dici tu... ]:smiley:

+1
Già, per chi ci hai presi? ]:smiley:

Provavo a redimervi... untori! :smiley: :smiley:

Cavolo mi son perso tutto :(:(:(:frowning:

Il mio primo Pc è stato un Amiga che usavo per giocare... poi un pc con core (boh) a 133Mhz, poi un MMX a 200Mhz entrambi fatti con pezzi di recupero e poi un Pc con athlon a 1.6Ghz, ed in fine il mio attuale Pc con un 2 Core Black edition fatto per essere overckloccato :stuck_out_tongue:

Sei troppo giovane :slight_smile:
Io avevo (o meglio mio papa' aveva portato a casa dall'ufficio e io prontamente avevo usurpato) un olivetti m24 8086 schermo a fosfori verdi, hard disk da 21 mega e 640kb di ram.
Una potenza inaudita per l'epoca!
A dire il vero lo possiedo ancora...

Ciao a tutti..visto che molti si sn presentati qui lo faccio anche io dato che sto iniziando a frequentare un po più assiduamente il forum...
mi chiamo Vincenzo 26 anni di To....lavoro come programmatore da circa 3-4 anni e mi sn avvicinato all'elettronica da qualche mese ed è stato amore a prima vista...mi è sempre piaciuto programmare (anche se nn mi reputo un guru anzi faccio pena :stuck_out_tongue: ) ma l'elettronica la vedo come una sorta di logica informatica applicata al reale....solo che invece di avere variabili che viaggiano abbiamo la corrente elettrica XD e davvero ho lo sguardo di un bambino quando riesco a mettere in piedi qualcosa... grazie a tutti per l'impegno che ci mettete per il forum, tra post vecchi e nuovi mi sto facendo un minimo di cultura sull'argomento!
Buono spam a tutti :wink:

in realtà l'obiettivo come ho scritto era di liberarsi di un po di spam in giro per il forum e tenere questo come unico "bar sport".. serve però un miglior nome per il topic.. uhm che ne dite di:
lo Spam bar (che ricorda lo scumm bar per intenditori dei più bei videogiochi del mondo, uno sulle isole delle scimmie in particolare ;))??

comunque magari il più giovane hacker ]:smiley:

volevo dire che gli strumenti di informatica forense sono in grado di recuperare il 70% di un file bmp dopo 10 sovrascritture, parola di polizia postale :sleeping:

comunque parlando di tablet che ne dite dell'eeepad transformer dell'asus? per il suo prezzo (300€ senza 3G e tastiera) sembra un'ottima proposta, ora dicono sia uscito a 60€ in più un nuovo modello ora vado a darci un'occhio :stuck_out_tongue:

il pad transformer a vedersi e' super figo, ma non mi lascero' fregare dalla moda touch e dal consumismo, che magari l'anno prossimo torneremo felici e contenti senza pad come non ci sono mai serviti a un cavolo negli anni passati (e probabilmente continueranno a non servirci)
o magari l'anno prossimo il mondo finira'
ho detto troppo scemate? EHI GUARDA : una scimmia a tre teste!

superlol:
lo Spam bar (che ricorda lo scumm bar per intenditori dei più bei videogiochi del mondo, uno sulle isole delle scimmie in particolare ;))??

Monkey Island, il più bel video game di tutti i tempi :smiley: :smiley: :smiley:
Però pure FarCry (1 e 2), Crysis (solo 1) e l'insuperabile Halo (tutta la saga), non sono da meno.

comunque parlando di tablet che ne dite dell'eeepad transformer dell'asus? per il suo prezzo (300€ senza 3G e tastiera) sembra un'ottima

Tra i vari tablet Android è sicuramente il migliore per il momento.

Federico:
il pad transformer a vedersi e' super figo, ma non mi lascero' fregare dalla moda touch e dal consumismo, che magari l'anno prossimo torneremo felici e contenti senza pad come non ci sono mai serviti a un cavolo negli anni passati (e probabilmente continueranno a non servirci)
o magari l'anno prossimo il mondo finira'
ho detto troppo scemate? EHI GUARDA : una scimmia a tre teste!

io pensavo di prenderlo per lo studio e sviluppo di applicazioni su android nonchè da portare in giro comodo nello zaino per musica/film/internet/documenti.

comunquue passa del grog :zipper_mouth_face:

astrobeed:
Monkey Island, il più bel video game di tutti i tempi :smiley: :smiley: :smiley:
Però pure FarCry (1 e 2), Crysis (solo 1) e l'insuperabile Halo (tutta la saga), non sono da meno.

cito tutto, possiedo tutti i MI finiti (pure il 5) e farcry 2 fantastico, ma non reggono a css o cs 1.6 ]:smiley:

lol scusate allora mi rispondo da solo...il piacere è mio XD

winz84:
lol scusate allora mi rispondo da solo...il piacere è mio XD

scusa però non abbiamo trovato qualcosa su cui spammare nella tua presentazione ]:smiley: non so zona, magari se puoi venire anche tu da me a fine mese... :stuck_out_tongue:

dai che organizziamo una bella serata di poker con mazziere meccanico ovviamente con sotto arduino ]:smiley:

waaaa, mi è venuto in menta un progetto :stuck_out_tongue_closed_eyes:

il mio primo PC, come detto, è stato un XT. Il mio aveva un NEC V20 compatibile 8086 ma aveva il pulsantino "turbo" per lavorare a 8 MHz: rispetto ai 4,77 del PC originale le cose parevano volare! Ricordo che in qualche gioco dovevo disattivare il turbo altrimenti andavano veloli il doppio! :slight_smile:
Il mio monitor era uno stupendo Hantrax a fosfori... BIANCHI! Una bellezza, rispetto al monitor degli alieni tutto verde :wink:
Anche il mio aveva 640 kB, l'unica cosa che mi mancava (e di cui sentivo veramente la mancanza) era l'8087,il mitico COPROCESSORE MATEMATICO! 640 kB sembrano pochi ma all'epoca erano un'enormità! Mi ricordo che ci attivavo un RAMDISK da 256 kB dove ci copiavo i file di sistema più usati, a mo' di mini HD, e così il sistema andava come una scheggia, avendo i file più usati in memoria invece che sul lentissimo floppy da 5"1/4.

io il coprocessore matematico lo aggiunsi in seguito e fù la mia seconda modifica al pc.
la prima fù l'espansione della ram a 250kb (banchi con soli 30 pin).
potremmo mettere sù un museo :smiley: