Sensore di pressione per arduino

Salve, avrei bisogno di consigli/direttive per la realizzazione di un progetto Elettro-pneumatico con Arduino uno r3.
Devo realizzare un anello in gomma, dello spessore di qualche cm(per il polso della mano), che svolge la stessa funzione del bracciale dello sfigmomanometro (misuratore della pressione). Tramite un generatore di aria, da 6v, produco l'aria. Con 2 elettrovalvole a solenoide (0-350mmhg), 3 vie 2 posizioni da 6v, posso gonfiare e sgonfiare l'anello.
Alimento il tutto con un alimentatore esterno da 12v, ho inserito nel circuito oltre ad un regolatore di tensione Lm9526S, transistor TIP 120 e diodi 1N4001 per i collegamenti delle elettrovalvole uno switch per aprire e chiudere il circuito con una resistenza da 10Kohm.
Secondo voi quale sensore di pressione posso utilizzare per regolare il flusso d'aria e quindi stabilizzare l'anello?
Esempio poter mantenere una data pressione all'interno dell'anello, aumentare o diminuire la pressione.
Grazie

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (โ€ฆ punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Signor Guglielmo,
perdoni l'inesperienza e l'ignoranza nel non aver letto il regolamento.
La ringrazio.

Ziostep:
Signor Guglielmo,
perdoni l'inesperienza e l'ignoranza nel non aver letto il regolamento.

Nessun problema ... capita al 80% dei nuovi arrivati ... :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Signor Guglielmo,
lei ha qualche consiglio in merito al sensore di pressione da utilizzare per le realizzazione del progetto?
Vorrei un sensore che abbia caratteristiche simili a ASDXAVX005PGAA5 pressure sensor, vorrei sapere se ci fosse una versione economica che svolga le medesime funzioni.
Non riesco a trovare nulla a riguardo in rete.
La ringrazio anticipatamente.

Ziostep:
Signor Guglielmo,
lei ha qualche consiglio in merito al sensore di pressione da utilizzare per le realizzazione del progetto?

... io no, ma aspetta che passi di qui Etem e vedrai che qualche idea te la darร  :wink:

Guglielmo

P.S.: Puoi omettere il "Signor" e darmi direttamente del tu eh :grin: :grin: :grin:

300 mm Hg sono un po meno di 0,5 bar.
Il ASDXAVX005PGAA5 misura 5 PSI che sono ca 250 mm Hg
Ti serve un altro modello.
Ciao Uwe

Hai ragione Uwe, non ho specificato i range di utilizzo del sensore.
Mi serve un sensore che svolga funzioni simili a quelli ASDX pressure sensor ma che abbia range di lavoro tra 0-7 psi e 0-1 bar. Il sensore deve essere montato sulla breadboard. Range di lavoro minimi richiesti dal progetto.
Ovviamente se vengono superati dal sensore tipo 0-15 psi o 0-5 bar penso che vada bene comunque.
Veramente non riesco a trovare nulla, cerco disperatamente consigli.
Grazie :frowning:

MPX5100GP

MPX5700GP