Webbino - Server web "dinamico" per Arduino

SukkoPera:
Il primo parametro è come vuoi, basta che lo riporti uguale sotto nella lista dei tag.

Il secondo è la stringa che quando viene trovata nell'html scatena una chiamata di funzione.

Il terzo è il nome della funzione da chiamare, i cui parametri li puoi vedere nei vari esempi.

Ce ne può essere un eventuale quarto che è un parametro da passare alla funzione, in modo da riciclare la stessa per più stringhe.

Cosa succede nell'SDOnly? Non ho capito.

Ok, provo a sostituire i parametri con i miei e vedo di non avere errori...

Nell'esempio SDOnly, i parametri nell'html non prendono il valore, la pagina si apre, ma appare il 2° parametro, senza il valore che dovrebbe esserci.

Ciao

Uhm, strano. Verifica che i tag siano abilitati nel config.

I tag sono abilitati...
Allego codice, config
Grazie

LAN_SD_PROVA.ino (5.27 KB)

webbino_config.h (3.25 KB)

Mooooolto strano. In questi giorni sono fuori, quando torno vedo.

SukkoPera:
Mooooolto strano. In questi giorni sono fuori, quando torno vedo.

Certamente, quando vuoi, buona vacanza :smiley:

Ciao Sukko,
sei mica riuscito a darmi un'occhiata al codice?
Grazie :slight_smile:

No, nel weekend mi hanno consegnato i mobili nuovi per il mio "lab", quindi al momento è tutto sbaraccato, ci vorrà un po' per rimettere a posto e tornare in funzione :frowning: .

SukkoPera:
No, nel weekend mi hanno consegnato i mobili nuovi per il mio "lab", quindi al momento è tutto sbaraccato, ci vorrà un po' per rimettere a posto e tornare in funzione :frowning: .

Capisco, avrai un bel po' da fare allora... Buon lavoro, io vedo cosa riesco a fare da solo.
Grazie :slight_smile:

Thread "promosso" alla sezione Megatopic. :slight_smile:

Buona continuazione.

Guglielmo

Wow, che onore! :kissing: Grazie!

Ciao Sukko,
ho trovato cosa non funzionava nell'esempio SDOnly, manca questa stringa nel setup, dopo l'inizializzazione della SD; che ho trovato in altri esempi:

webserver.addStorage (sdStorage);

ora tutto funziona :wink:

Altra domanda, vorrei usare dei pulsanti come nell'esempio LedControl, ma ho notato che in quel caso avevi inserito la pagina html nel codice, si può fare lo stesso con la pagina in SD?

Grazie, un saluto

Erm, a me sembra che ci sia.

L'altra cosa che dici al momento non è possibile. E' tracciata da questa issue, non è particolarmente difficile da fare, devo solo trovare un buon modo per dichiarare qualche funzione vada chiamata per quale pagina. Se hai idee...

SukkoPera:
Erm, a me sembra che ci sia.

L'altra cosa che dici al momento non è possibile. E' tracciata da questa issue, non è particolarmente difficile da fare, devo solo trovare un buon modo per dichiarare qualche funzione vada chiamata per quale pagina. Se hai idee...

Hai ragione, la stringa c'è, eppure più di una volta ho caricato lo sketch di esempio e non funzionava, me e sono accorto provando SDWhitFlash... Chissà cosa ho combinato... Scusa il disguido.

Chiedi a me se posso aiutarti :slight_smile: già fare questo per me è troppo, non sono proprio in grado, in questo ramo mi accontento di copiare qualche programma fatto da altri, non ho le conoscente per fare da solo... Proverò ad integrare altri sketch, sperando non vadano in conflitto con webbino :slight_smile:

Ciao,
in questi giorni non ho potuto lavorare a questo progetto, vedo di riprendere ora... Ho deciso di usare 2 arduino per fare quello che voglio, uno col progr SDOnly, per ricevere i dati da remoto; e l'altro con LedControl per comandare qualcosa da remoto. Mi sono bloccato col programmino in Python per convertire la pagina in codice da inserire nello sketch, ho scaricato Python, e ho cercato di aprire il file che si trova nella cartella degli esempi (html2h), ma si apre una finestra dos e si richiude... La versione è Python 2.7, forse ne serve un'altra? Scusate, ma non ho mai usato Python.
Grazie

2.7 va bene, devi lanciarlo da linea di comando e passargli il nome della cartella con i file da mettere sul server.

Stavo lavorando a una versione con interfaccia grafica ma mi ero rotto le scatole :D. Vedo se riesco a riprenderla in mano.

SukkoPera:
2.7 va bene, devi lanciarlo da linea di comando e passargli il nome della cartella con i file da mettere sul server.

Stavo lavorando a una versione con interfaccia grafica ma mi ero rotto le scatole :D. Vedo se riesco a riprenderla in mano.

Vabbè, grafica o meno, cambia poco, è solo che le cose nuove vanno sempre imparate... Ho provato a fare da riga di comando, ma ovviamente non mi funziona, ho messo questa stringa: C:\Users\nn\Desktop\html2h
Il file è sul desktop, ma mi dice comando errato, se hai voglia, mi daresti la sintassi del comando da inserire in python?
Grazie infinite

Semplicemente:

python html2h.py webroot > html.h

SukkoPera:
Semplicemente:

python html2h.py webroot > html.h

Ciao, mi tocca rinunciare, mi dice sintassi errata....
Ma tu eri andato avanti a provare a inserire led control insieme a sdonly? Come avevi suggerito quà: Ledcontrol in Sd card · Issue #6 · SukkoPera/Webbino · GitHub
La cosa funziona? Posso provare? Se ci capisco :smiley:

Se scrivi python e basta cosa succede? Forse non l'hai inserito nel path?

Mi dicono che ancora non funziona con quella modifica, ma non ho ancora avuto tempo di verificare.

Ciao,
se scrivo solo python ho questa risposta:

Traceback (most recent call last):
  File "<stdin>", line 1, in <module>
NameError: name 'python' is not defined

nella cartella di python ci sono 2 modi di aprire il programma:

Python 3.7
IDLE python

ma con entrambi il problema è il solito...
Grazie