Strumento per regolare tensione

Salve, qualcuno sa se esiste uno strumento che permette di regolare tensione e potenza? Mi servirebbe per attaccare un motore brushless e farci delle prove a diverse tensioni e vedere quanta corrente consuma e se abbinato a un elica che spinta genera.

Mi sono ordinato un sensore di tensione, uno di corrente e uno di pressione meccanica..

L'idea era di usare qualcosa che si possa attaccare direttamente alla corrente di casa invece di prendere già delle batterie al litio. Così potevo provare una manciata di motori diversi senza rischiare di rovinare delle batterie.

Grazie :slight_smile:

DarioNetLab:
L'idea era di usare qualcosa che si possa attaccare direttamente alla corrente di casa invece di prendere già delle batterie al litio.

Che cosa intendi ? Un alimentatore ? A che tensione sono i motori che vuoi provare ?

In merito alla tua frase, ti rammento il REGOLAMENTO, punto 15 e suoi sottopunti ...
... al primo accenno ad un qualsiasi cosa (salvo appunto un alimentatore già pronto) utilizzante tensioni oltre la "bassissima tensione", dovrò chiudere il thread.

Guglielmo

Si un alimentatore. Chiedo scusa ma non sapevo nemmeno che nome cercare, quindi già così mi sei stato di molto aiuto. Grazie

Quindi in realtà non potrei fare queste domande

Perché 1) dovrei collegare a impianto domestico
2) ci sono parti meccaniche pericolose in movimento.

DarioNetLab:
Quindi in realtà non potrei fare queste domande

Perché 1) dovrei collegare a impianto domestico
2) ci sono parti meccaniche pericolose in movimento.

Mi sembra ovvio! Il REGOLAMENTO parla piuttosto chiaro ... ::slight_smile:

Però, sempre senza descrivere l'hardware "pericoloso", puoi fare domande sul software Arduino che sviluppi :slight_smile:

Guglielmo

Non so che tipo di motore brushless hai. Ma visto che ha un elettronica che fa girare il motore questa fa diventare le caratteristiche U-I strane. Puó essere che l'elettronica tiene costate i giri e a tensioni piú basse aumenta la corrente.

Procurati il datasheet del motore.

Ciao Uwe