220v Relay SRD-05VDC-SL-C

Ciao a tutti,
Sono ormai 5 mesi che mi diverto con Arduino.
Il mio ultimo progetto è un piccolo Sistema Domotico composto da 6 relay e un sensore DHT11
Questo sistema viene comandato da una pagina HTML tramite EthernetShield

Quello che mi chiedo dato che il sistema funziona alla grande, posso collegare tranquillamente lampadine da 220v alle schede relay in oggetto?

Da quello che ho letto non ci dovrebbero essere problemi, ma vorrei un parere anche da parte vostra.
Grazie mille

posso collegare tranquillamente lampadine da 220v alle schede relay in oggetto?

Se non fai vedere un prodotto non possiamo dire niente.
Ciao Uwe

Hai ragione :sweat_smile:

Per primo non c'é una foto del lato inferiore.
Quello che posso dire é che i buchi di fissaggio sono messi molto vicino ai morsetti (lato contatti relé). Penso che avrai problemi di riuscire a fissare bene la schedina e che devi usare per forza dei distanziatori isolanti.
Ciao Uwe

Ecco la foto del lato posteriore:

Per i distanzianti già li ho in Teflon o PVC lunghi circa 3 o 4 cm....

Mentre attendo una risposta pongo un'altra domanda:
Questi Moduli Rele (da 2 o 4 che siano) ho letto che posso alimentarli senza usare arduino, ma con un comunissimo trasformatore.
Ho eseguito questi collegamenti:
Rele
VCC ==> VCC TRASFORMATORE
IN1 ==> PIN 7 ARDUINO
IN2 ==> PIN 8 ARDUINO
GND ==> GND TRASFORMATORE ==> GND ARDUINO
E' Corretto? Quando vado a lanciare il comando (pin8 e 7) i rele non si eccitano!
Ho visto che sulla scheda Rele' è presente un Jumper da 3 Pin (JD - VCC - GND) e al momento è settato VCC - GND
Prima di toglierlo e spostarlo vorrei sapere di cosa si tratta.

Aiutino?

ma hai messo il link della foto del relay e non leggi le specifiche?

"Nella foto che segue invece si vedono le connessioni lato comandi dove è presente un ponticello rimovibile
che permette di escludere il funzionamento dei due relè mentre sull'altro connettore sono presenti
l'ingresso per l'alimentazione a 5V e i due segnali di comando.
La scheda in totale assorbe circa 180mA a 5Vdc e due led rossi indicano il funzionamento dei rispettivi relè"

significa che se il ponticello lo lasci in posizione "vcc-gnd" i relay sono esclusi, per renderli operativi devi metterlo in "jd-vcc"

Non mi piace la schedina.Le piste sono troppo vicine per 230VAC.
Ciao Uwe

uwefed:
Non mi piace la schedina.Le piste sono troppo vicine per 230VAC.
Ciao Uwe

Potete darmi un consiglio su quale acquistare? Meglio se sono da 4....

killrob:
ma hai messo il link della foto del relay e non leggi le specifiche?

"Nella foto che segue invece si vedono le connessioni lato comandi dove è presente un ponticello rimovibile
che permette di escludere il funzionamento dei due relè mentre sull'altro connettore sono presenti
l'ingresso per l'alimentazione a 5V e i due segnali di comando.
La scheda in totale assorbe circa 180mA a 5Vdc e due led rossi indicano il funzionamento dei rispettivi relè"

significa che se il ponticello lo lasci in posizione "vcc-gnd" i relay sono esclusi, per renderli operativi devi metterlo in "jd-vcc"

Quindi devo spostare il jumper e collegarlo ad un 5v esterno?
Ma al gnd di arduino va collegato ugualmente??

Un consiglio su quali posso usare senza problemi?