Souliss, Domotica e IoT basata su Arduino ed Android

Ciao a tutti,
innanzi tutto complimenti per l'immenso lavoro svolto e soprattutto per la condivisione.

È da circa 3 mesi che ho scoperto Arduino ed il suo mondo e me ne sono subito innamorato.

Sto un po' impazzendo perché leggo cosí tanto che alla fine devo fare attenzione a non fare confusione.

Ho anche acquistato alcune board e diversi sensori e display, una scheda relé, un paio di w5100 e di ENC28J60 il tutto per avere a disposizione quello che puó servire per fare pratica ed imparare.

L'anno prossimo costruiro casa e sto cercando la soluzione piú idonea ad un sistema domotico e devo dire che Souliss mi sembra assolutamente eccezionale perché é stato concepito con i criteri di distribuzione a cui stavo pensando anche io.

A parte che io sono un elettronico e non un informatico e quindi avró diversi problemi nel capire alcuni passaggi della realizzazione, mi chiedevo se é o sará possibile un'interazione tra prodotti commerciali e Souliss.

Esempio classico potrebbe essere lo standard KNX ma non solo. Questo perché potrebbe tornare utile la possibilitá di avvalersi di qualche attuatore o controllore "particolare".

Alberto