Ardu-Aquarium Controller v. 3.3.1

lesto:
ma scusate con questo sistema l'acquario diventa praticamente indipendente? se no cosa manca?
se non erro bisogna gestire la temperatura, l'ossigenazione, il ricircolo dell'acqua, la salinazione, il rilascio del cibo... poi?

edit: le luci

Questo progetto, nella mia testa ha diversi scopi, il primo in assoluto è rendere la gestione di un acquario il più possibile semplice e facile, premesso ciò, qualunque acquariofilo di esperienza ti può dire che i parametri da tenere sotto controllo in acquario e le cose che è possibile automatizzare, sono innumerevoli, di fatto in effetti gli acquari che richiedo la maggior competenza, il maggior numero di cose da controllare ed automatizzare, sono gli acquari marini, ma non è a tanto che questo progetto vuole arrivare, di fatto alla fine del percorso, questo sara un controller per un acquario base o se vuoi un "Hello world" dell'automazione degli acquari", quindi arrivati al controllo completo della plafoniera, del ph, della conducibilità e all'automazione dei cambi dell'acqua ecco che l'acquariofilo avrà la vita molto ma molto più semplice.
Cio non toglie che poi chiunque potra prenderlo e personalizzarlo a suo piacere, ad esempio un'altro bel controllo da fare sarebbe sulla portata del ritorno in acqua dal filtro per monitorare lo stato di intasamento delllo stesso e manutenzionarlo solo se necessario... potrei andare avanti decine di pagine ad elencarti cose che si possono fare in un acquario...

leo72:

[quote author=Michele Menniti link=topic=141419.msg1264344#msg1264344 date=1370266332]
come 4k di bootloader, di che Arduino stai parlando?

Quoto.
Solo sull'Arduino MEGA il bootloader occupa 4 kB, sulla vecchia 2009 ne occupava 2 mentre sulla UNO ne occupa solo 0,5.
[/quote]

Devo sempre scrivere qualche Riccardata, ma in questo caso sono contento di averla scritta così grazie a voi ho corretto un mia convinzione sbagliata :blush:, o mi è rimasta in testa la reference del Leonardo o non so che dire, in ogni caso è un vero sollievo scoprire che il bootloader sulla UNO è 0,5k scusate maaaa doppio wau carpiato con avvitamentooooooo XD XD XD XD
Pensavo di essere messo maluccio, non che ora abbia da scialare, ma va molto meglio!!!

Scusatemi :blush:

Riccardo