Aggiornamento Due

Pelletta:

Iz2rpn:
non voglio essere ne offensivo e ne polemico, ma volevo solo ricordarvi che fate fatica a usare a pieno arduino due dove per quello che so può fare e già molto, e poi guardate prodotti di fascia e target diverso che una volta in mano e più un pc che altro, meglio rimanere nella filosofia tinkering, arduino a tutti per esserlo, ricordiamo che è una piattaforma open sorce, e non parliamo solo di software aperto ma anche l'hardware, cosa che non tutti i prodotti possono vantare, e sarebbe ora di promuovere il made in italy ed essere un po campanilisti.

Io personalmente ringrazio arduino per avermi fatto ritrovare la voglia di smanettare.

Concordo in pieno, tenete anche presente che l'arduino non richiede competenze particolari per essere usato, chiunque con un pò di impegno può riuscire a fare qualcosa; è nato anche per questo.
Io mi diverto alla grande e ho imparato tantissimo senza aver fatto studi in campo elettronico/informatico.
Se quando ho iniziato avessi preso una raspberry ad esempio già sarebbe piena di polvere.
E' vero, ci sono piattaforme più potenti, performanti e tutto quello che volete ma servono anche certe conoscenze per sfruttarne al pieno le loro potenzialità.

Diciamo che ad un certo punto arduino ti sta stretto :wink: