Circuito per leggere la resistenza di una fase di un motore brushless

Standardoil:
spiega di nuovo il problema, se non ti spiace

Certo, magari cerco di fare un passo indietro e di spiegare perché ero giunto a tale conclusione.

Dunque, ho 4 motori BLDC diversi tra loro, questi motori andrebbero controllati con una scheda custom composta da MCU (in questo caso ESP32 ma non vincolante) e driver della Texas DRV10987.

Ovviamente per ogni motore il driver avrà bisogno di essere settato con parametri diversi, questi parametri li vado a definire con il loro software e la loro EVB.

Questi parametri vanno caricati nei registri interni del driver via I2C, ma tralasciamo questo aspetto, per farla semplice avrei 4 schede diverse per ogni motore, quello che vorrei fare io è di unificare tutto e quindi avere una scheda che mi riconosca che motore è collegato.

Quindi definito il mio obbiettivo, ho pensato a come poter riconoscere i motori prima di alimentarli quindi sono giunto al riconoscere la resistenza fase-fase, purtroppo il driver in questione non ha una funzione simile cito risposta datami dalla TI:

Measure the phase to phase resistance. The DRV10987 cannot help measure the phase resistance for you, so you would need external circuitry

Una volta riconosciuto il motore vado a scrivere nel driver i parametri che quel motore mi richiede e disabilito questa funzione salvando una variabile in eeprom così da evitare il settaggio del driver ad ogni alimentazione, ma solo in caso di reset tramite un pulsante.