Modulo Wi-Fi ESP8266

Ciao a tutti,
dopo parecchio studio sono riuscito a creare la mia rete wifi di accelerometri plottando i dati in ingresso con python. Ero molto felice fino a quando il tutto ha smesso di funzionare (o quasi) da qualche giorno.

Mi spiego meglio:

  • ho due NodeMCU V2 Amica: su uno è caricato lo script per configurarlo come Access Point e sull'altro uno che lo configura come Client.

-dal PC, collegato alla rete wifi dell'access point, lancio un codice con python usando socket.AF_INET, socket.SOCK_STREAM per leggere i dati dal client.

Questa configurazione ha funzionato per un paio di giorni, ora quando lancio il codice python il programma mi risponde con questo errore

File "/client_connection.py", line 51 main()
File "/client_connection.py", line 29, in main s.connect((TCP_IP, TCP_PORT))
File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/2.7/lib/python2.7/socket.py", line 228, in meth return getattr(self._sock,name)(*args)

error: [Errno 60] Operation timed out

Ho disinstallato e re-installato Arduino, comprato altri due sensori, riscritto i codici. Tutto inutile, non nè vuole sapere di tornare a funzionare.

Il fatto strano è che il codice python mi legge i dati se il sensore e il computer sono collegati a un'altra rete wifi (a esempio la mia rete wifi di casa o quella dell'università).

Qualcuno ha idea di cosa potrei fare per far funzionare di nuovo tutto come prima?
Vi ringrazio