Energie alternative

Salve a tutti ! Discussione veramente interessante, io sperimento da poco più di due anni con l'idrogeno e con l'HHO altrimenti chiamato gas di Brown che altro non è che il prodotto dell'elettrolisi non separato quindi idrogeno e ossigeno assieme.
E' molto interessante la parte della discussione inerente le auto...
L'HHO opportunamente impiegato permette un risparmio variabile dal 10 al 40 % di carburante (dipende dal motore impiegato) e potrebbe essere migliorato con l'ausilio di un'elettronica dedicata. E' quì che entra in gioco Arduino e non solo per migliorare l'efficienza ma anche per aumentare la sicurezza di un tale impianto. Chi di voi ha condotto esperimenti sulla detonazione dell' HHO ha un'idea ben chiara...
Per quanto riguarda la cella a combustibile è un'idea carina ma ovviamente (energeticamente parlando) molto poco conveniente. Ogni trasformazione energetica comporta delle perdite pertanto passare dal solare, all'idrogeno per poi riconvertirlo in elettricità non è una scelta proprio vincente, a quel punto meglio ricaricare una batteria, c'è un passaggio di meno e quindi energeticamente è più efficiente.
Ho risposto a questa interessante discussione perchè cerco collaboratori per sviluppare un'impianto HHO ben più efficiente di quelli disponibili ora e credo che Arduino possa venirci incontro.
Metà del progetto (intrapreso 18 mesi fa) l'ho sviluppato e in parte testato.
E' pronto anche il prototipo di Dry Cell ma mi manca la parte software e per quella mi piacerebbe la vostra collaborazione. Che ne dite ? può essere interessante ?
Non aggiungo altro non vorrei essere il "rompi" del caso fresco fresco arrivato che scrive per Km ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :smiley:

Saluti
Ivan