[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

:stuck_out_tongue_closed_eyes:

... ci sono pure i pasticceri spiritosi ...

:smiley:

gpb01:
Piattino ... natalizio ...

... leggero leggero (... variante della choucroute alsacienne) :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Buono !

nid69ita:
Buono !

Uhm ... crauti acidi al vino fritti nel grasso d'oca e cipolle con salsicce e wurstel ? ... e magari anche le mele ? ... saro' tradizionalista, ma preferisco un bel piatto di spaghetti alla carbonara ... :smiley:

Minuto 1.26 ... :smiley: :smiley: :smiley:

Etemenanki:
Uhm ... crauti acidi al vino fritti nel grasso d'oca e cipolle con salsicce e wurstel ? ... e magari anche le mele ?

MELE ? ? ? :o :o :o ... e che c'entrano con la "choucroute alsacienne" ? ? ? :o :o :o

Non mischiamo un ottimo piatto con cose che non c'entrano !

Guglielmo

P.S.: Adoro la "carbonara", ma adoro altrettanto la "choucroute alsacienne" :smiley:

Etemenanki:
... una wiki in che senso ? ... cioe', cosa c'entrerebbe con il forum ? ...

Usare lo stesso codice della Wikipedia che è messo a disposizione e utulizzato anche in altri siti.

zoomx:
Usare lo stesso codice della Wikipedia ....

... restiamo con i piedi per terra ed evitiamo voli pindarici. :smiley:

SE si fa, si usano le risorse che si hanno a disposizione.

Guglielmo

.

gpb01:
MELE ? ? ? :o :o :o ... e che c'entrano con la "choucroute alsacienne" ? ? ? :o :o :o

Una delle varie ricette include anche spicchi di mela, da buttare nei crauti quando sono a mezza frittura ... per questo dicevo, "magari anche le mele", nel caso stessi usando proprio quella ricetta :smiley:

EDIT: questa, la versione con wurstel, pancetta e salsiccie :stuck_out_tongue:

(personalmente detesto sia i crauti che le cipolle ... se poi ci aggiungi il fatto che il grasso ed il mio stomaco iniziano a litigare gia a 10 metri di distanza ... :smiley: ... poi, tanto per rincarare la dose, anche se con la couchroute non c'entra, non posso mangiare quasi nessun tipo di pesce, specialmente quello di mare, ed ancora peggio i molluschi fritti ... e' sempre un problema per me uscire a mangiare, purtroppo non sono molte le cose che in un modo o nell'altro non fanno a botte con il mio stomaco ...)

Etemenanki:
Una delle varie ricette include anche spicchi di mela, da buttare nei crauti quando sono a mezza frittura ... per questo dicevo, "magari anche le mele", nel caso stessi usando proprio quella ricetta :smiley:

Mai vista una ricetta così, e ...
... il piatto che mostri tu, ha degli spicchi di ... patate bollite (... che si servono normalmente in accompagno a quel piatto). Non è che hai confuso mele con patate ? ? ? :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

No, in quella ricetta e' specificato che sono spicchi di mele (anch'io all'inizio pensavo alle patate, poi leggendo la ricetta c'era scritto mele, da buttare a friggere insieme ai crauti ed al vino aromatizzato con le bacche a meta' cottura) ... pero' quale sia il paese in cui la fanno cosi non lo so, io ho una raccolta chilometrica di ricette in un po di files, ma sono per ordine alfabetico, non di paese ...

Ok ... è da provare :grin: ... io l'ho sempre mangiata senza :smiley:

La prossima volta che capito il Alsazia chiederò ... :wink:

Guglielmo

gpb01:

Uhmmmm... Gesù fatto con carne di maiale..... c'è un altro significato?

zoomx:
Uhmmmm... Gesù fatto con carne di maiale..... c'è un altro significato?

... e come lo sai ? ... potrebbero essere wurstel di pollo ... :smiley:

zoomx:
Uhmmmm... Gesù fatto con carne di maiale..... c'è un altro significato?

... è TUTTA carne di maiale, non solo qualche personaggio, quindi ... nessun "complotto" !

Guglielmo

gpb01:
... nessun "complotto" !
Guglielmo

No, no, il complotto c'e' ... far ingrassare tutti gli ospiti, cosi avrai materiale in abbondanza per il cenone di capodanno ... "confessi, dottor Lecter" ... (:stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :D)

poi, tanto per rincarare la dose, anche se con la couchroute non c'entra, non posso mangiare quasi nessun tipo di pesce, specialmente quello di mare, ed ancora peggio i molluschi fritti ... e' sempre un problema per me uscire a mangiare, purtroppo non sono molte le cose che in un modo o nell'altro non fanno a botte con il mio stomaco ...)

Noooooooo, possibile che tu non possa godere del gusto del gamberone imperiale cotto a forno, senza pagarne le conseguenze?

Se fosse così, la cosa mi dispiace tanto. Considera che tale dispiacere lo esprime chi ha donato forzatamente alcuni metri del proprio intestino a ben due ospedali.

Comunque la frittura in generale dovrebbe essere consumata con parsimonia anche da soggetti "sani", purtroppo o per fortuna, io essendo nato a Palermo (e vissuto li per molti anni) ho consumato panino con panelle e crocche per ogni ricreazione scolastica.
Panino panelle e crocché

PS: Le crocché classiche non hanno panatura e non c'è ombra di uova, si tratta solo di patate bollite e schiacciate. Il tipo di patata determina il successo o il fallimento in fase di frittura.

Ciao.

Maurotec:
... gamberone imperiale cotto a forno ...

Di alcuni tipi di pesce, non riesco neppure a sopportare l'odore ... se in tavola portano baccala', io me ne vado ... una volta sono stato male (nel senso proprio di vomitare) passando fuori da una cucina dove stavano friggendo quelle schifezze di molluschi marini ad anello ... solo per aver respirato la puzza di molluschi fritti che usciva dalla porta ... non so se poi dipendesse dalla scarsa qualita' o da cosa, ma li evito come la peste da allora in tutti i modi ...

Praticamente, per me il pesce e' un po come l'aglio per i vampiri ... :smiley:

stavano friggendo quelle schifezze di molluschi marini ad anello

Cioè questi nel link.

Io solo a vederli, mmmmh, gnamh, gnamh.

Vabbo, mica si può avere tutto nella vita, consolati con questi allora:
spiedini di lonza di maiale

Qui, si usa (o almeno tra gli amici e parenti), per fare festa, alzarsi il mattino presto (o proprio non andare a letto), recarsi al porto, poco prima che arrivino le barche e piccoli pescherecci carichi di "appena pescato". Il problema che devi essere cliente assiduo o andarci a nome di tizio, perché si rischia di comprare pesce congelato, spacciato per appena pescato.

Quattro pietre sistemate a mo di fornacella, e via grigliate di pesce tutto il giorno, se facessi parte della comitiva dovremmo dotarti di maschera antigas. :smiley:

PS: Sempre per chi può permetterselo, io potei un tempo, ora non più.

Ciao.

:stuck_out_tongue: :smiley: