Pilotare rele a tempo

Buona sera
Sto cercando di creare un progetto che penso sia abbastanza semplice..
Devo comandare un rele con arduino pero devo riuscire a regolare da una display il tempo di on ed il tempo di off e per quante volte fare il ciclo..
Quindi se io ad esempio imposto 2 il rele deve fare on-off-on-off e dovrei regolare i tempo in secondo dei 2 tempi..secondo voi c’e gia un progettino simile da prendere spunto e qualche consiglio?
Grazie mille

Ciao, prima di poterti dare qualche dritta ho qualche domanda, il display è già in tuo possesso? Se si qual'è. Altrimenti chiarisci meglio se vuoi usare un accoppiata display LCD+pulsanti fisici per modificare i valori o se vuoi un display touch. Perché in base a cosa dici la risposta è molto differente

buon giorno
l'hardware lo devo ancora comperare quindi consigliatemi voi,mi basta anche il display lcd che ha gia i tastini a bordo
se per caso ci fosse gia un progetto fatto ben venga

Darti un consiglio alla cieca su un tuo progetto è difficile, a cosa serve? dove va posizionato? Estetica? Budget? Troppe variabili per fornirti una risposta diretta.
Dettaglia meglio il tuo progetto e vedrai che già potrai definire meglio cosa serve e cosa no, cosa è meglio usare ecc.
Voglio solo precisare che prodetti già fatti pronti da copiare non ne troverai, la cosa di per sé è semplice quindi codice da copiare ne trovi (Visualizzazione su display, lettura pulsanti, ecc.) presi singolarmente ma non tutto assieme, quindi credo che i passaggi corretti siano procedere senza l'hardware creando intanto il codice su Arduino, simulando il relé grazie al led integrato sul pin 13 partire da quello (zero spesa), poi due pulsanti su breadboard per simulare il cambio dei parametri (+ e - secondI) se non hai i pulsanti ti bastano due cavetti che userai per simulare i pulsanti con due pin di input. Fatto il codice con queste caratteristiche (che che parlo ti serve solo un Arduino UNO o similare) sei già a buon punto e valutare l'hardware sarà più semplice e non butti soldi.
Chiaro che tutto dipende anche dalle tue capacità (nella presentazione non hai indicato nulla) e dalla volontà :wink: portare a termine il progetto nel migliore dei modi (Es. Quando ti funzionano i pulsanti saranno da migliorare con il debounce hardware o al limte quello software ad esempio) ecc.