>> Il PlayGround Italiano ti vuole conoscere <<

Inserito il link nel playground, (spero di non aver fatto schifezze) :slight_smile:

wow! sembra una cosa interessante e sembra un documento abbastanza corposo...non potrò leggerlo subito ma, me lo tengo lì pronto da leggere e provare tra qualche settimana...e ti farò sapere!

Una piccola divagazione generale:
Anch'io un po' di tempo fa ho messo un contributo sul playground in italiano però c'ho tenuto a scrivere l'articolo direttamente sulla pagina e non rimandare al mio spazio internet, questo perche mi sembra più carino mantenere il layout del sito di Arduino...in fondo riscrivere un'introduzione o anche tutto dell'articolo non richiede tanto tempo, però secondo me da un risultato più gradevole per chi va a fare una ricerca sul playground.

@brainbooster:
Ehm.. con tutto l'affetto ed il rispetto (tanto, dato l'enorme impegno).. ma se fossimo in wikipedia sarebbe apparso un segnalino [citation needed] a lato del tuo playground.. mi sembrava famigliare infatti.. http://arduino.cc/en/Tutorial/SecretsOfArduinoPWM .. un link lo metterei, non vorrei mai che saltino fuori scaramucce con i cugini della sezione inglese.. :wink: Tanto più che anche l'articolo sul playground en cita un altro articolo di un blog privato. :-X :stuck_out_tongue:

quella è una delle cose che ho letto per scrivere quell'articolo se dite che serve lo faccio, non pensavo che servisse

E' assolutamente una mia considerazione personale.. sta a te, sei tu l'autore! :wink:

Però mi sembrava un buono spunto, alla fine si evita che in futuro qualcuno di quelli che hanno fatto la guida inglese non vengano a fare rimostranze.. ma assolutamente IMHO! :stuck_out_tongue:

Salve,
stavo guardando un po' il wiki in italiano e mi è venuta un'idea:

"Perchè non prendiamo spunto da Wikipedia e traduciamo in italiano, un po' alla volta, la versione inglese del Playground?"

In effetti, la versione inglese è piena zeppa di documentazione. Può essere un bel progetto riportare tutto in italiano.
Che pensate?

Dipende dall'effettiva utilità e richiesta. Sarebbe poi anche da mantenere, nel caso in cui vi fossero aggiornamenti sulla versione originale!

Prossimo progetto implementare la cnc già costruita con arduino

Salve, neoiscritto da queste parti, ma è da qualche mese che osservo in silenzio e sperimento con varie board e shield (nano e mega).
Ho in cantiere una pedaliera per effetti per chitarra, programmabile (mi pare che qualc'un altro abbia già iniziato in questo senso)
In ogni caso quando finisco posto tutto.
Ah, un grazie a federico per la libreria sui potenziometri digitali, mi ha risparmiato qualche riga di codice :smiley:

Bellissimo :slight_smile:
Per altro sono curioso di vedere il progretto realizzato, ho un amico che ne andrebbe matto :slight_smile:
F

Ciao a tutti io ho relizzato questo mi sembra utile e vorrei inserirlo nel playground

Pensate possa essere utile?
La scheda l'ho testata solo in output,non ancora provo a programmarla via cavo, aspetto gli atmel 168 da londra a 3 ? l'uno!!
Vorrei fare un tutorial video su youtube per la realizazione!!
Ma sinceramente cerco consensi e incoraggiamento!!

Mi pare interessante e ben fatto, vorrei solo appuntare una domanda e una considerazione. La domanda e' in merito ai led, come mai non li saldi appoggiati sulla scheda ma con un po' di gambina fuori?
La considerazione e' sulla scheda stessa, hai tenuto alcune piste troppo vicine (e mi pare di notare che hai dovuto correggere qualcosa col taglierino) e hai O tenuto la piastra troppo in acido O inciso male le piste prima di acidare la piastra, perche' mi paiono un po' grattate le piste... no?
Fede

I led li ho messi alti perchè volevo piegarli in maniera da vederli anche con lo shield montato...la pista con il taglierino l'ho dovuta fare perchè con il toner transfer mi si era staccata e l'ho ripassata con un pennarello a vernice!!!ho usato carta normale era la prima vola che sperimentavo il toner transfer...!!!poi sono andato di tester e ho contollato le piste, e per non rifare la baseta l'ho lasciata cosi!!!Le prossime saranno meglio e aggiornerò le foto!!

Non utilizzare la carta normale, il trucco e' utilizzare la carta delle riviste patinate, trova parti che abbiano poche scritte e che magari per comodita' siano bianche e otterrai risultati migliori! Buon lavoro!!!

Ciao,
io personalmente mi son trovato bene con la carta fotografica da pochi soldi (=discount).

Con la carta patinata delle riviste (sia copertina che interno) o di cataloghi,
non son mai riuscito ad arrivare alla stessa definizione... nel senso che usando questo tipo di carta, il toner non si trasferiva bene - e vi assicuro che di riviste ne ho strappate tante ;D

Grazie a tutti dei consigli ho provato sulla carta di un volantino pubblicitario abbastanza lucida questi sono i risultati

Ho inserito i link nel playgroung italiano in progetti dal forum
e nel playground internazionale in related hardware....
Spero di aver fatto bene!!

Hai visto! :smiley: Grande!

Complimenti per il progettino, Marco!
Al prossimo giro di incisioni me ne faccio una!!
:smiley:

Grazie pittuso sono contento che tu voglia provarlo...Ho aggiunto online un semplice shield con la parte RS232 è ho provato a programmarlo con questo,funziona perfettamente sia per l'upload degli sketch sia in comunicazione!mi resta da provare il cavo nokia che ho prestato!!