Cnc Laser progetto in costruzione

Aggiornamento :

IT WORKS !!

purtroppo ci era sfuggito un dettaglio IMPORTANTISSIMO del mio schema elettrico!!

Ho fatto un errore di cablaggio sulla seconda porta dell'operazionale scambiando gli ingressi invertente/non invertente e non funzionava una mazza.Il comportamento anomalo è stato sicuramente di altra natura e nulla a che vedere col problema reale.
Difatto nessun componente infatti si è guastato, solo che non funzionava.

Tengo a precisare che lo schema di Etemenanki era, ed è tutt'ora corretto , sono io che ridisegnandolo ho scambiato i pin quindi se volete realizzare il circuito basandovi sulla mia modificata aspettate la versione definitiva!
Provvederò quanto prima a modificarlo e riportare lo schema aggiornato, dopodichè a lavoro finito renderò disponibili anche i file in formato Eagle per quanti vorranno realizzarselo.

@Etemenanki
Ho notato una cosa, quando il driver è in idle (ovvero non è richiesta l'emissione laser) il diodo led rimane cmq sempre acceso a bassa potenza (bassissima direi, sui 50ma di assorbimento diodo).
Cosa fa si nello schema che questo accada ? Non riesco a capirlo.Eventualmente si può abbassare ancora ? Anche fino a farlo spegnere?
E poi un altra cosa, secondo me strana, ma potrebbe essere normalissimo visto che di operazionali non ne sò veramente NIENTE.
Tramite i due trimmer tr1 e tr2 si può modificare la corrente massima erogabile in base alla posizione di R3, ma ho notato comunque che mutuamente si influenzano.
Ad esempio, se volessi impostare il valore minimo attaverso tr2 ad un valore molto basso, tipo 50ma ,anche la corrente massima regolata precedentemente attraverso tr1 cambia, si abbassa.
Sembra quasi che la 'finestra' di regolazione si restringa.
Ho notato anche che al di là dell'abbassamento del valore massimo, non si riesce proprio a regolare il valore minimo di corrente sotto i 70/80ma.
Adesso l'ho impostato con minimo a 120ma e massimo a 1200ma , che va già molto bene, ma vorrei capire meglio come funziona .
Ho fatto alcuni test col diodo blu e va benissimo (SONO ARRIVATI ANCHE GLI OCCHIALI E LI HO VOLUTI PROVARE!!! UNA MANO SANTA!!)
Il mosfet non scalda una cippa, nemmeno senza aletta... forse per un uso molto intensivo si potrà intiepidire, ma scaldare non pare proprio.
La prossima prova che voglio fare è alimentare il tutto con un alimentatore switching AT prelevato da una apparecchiatura elettronica che ha +12 e +5v 5a, ci possono essere problemi per la parte logica a 12v? ho visto sul datasheet che si possono alimentare fino a 32v, non dovrebbero essercene.
Grazie ancora per tutto!