Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

salve a tutti, scusate se questo è il mio secondo post, ma ero di fretta.
io sono andrea e vado ancora alle superiori (1°)

Ciao a tutti, mi chiamo Michele Fadda.
Sono un softwarista di professione. Sviluppo per lavoro su piattaforme Apple, ho iniziato la mia carriera anni fa come sviluppatore di Firmware. Ho acquistato un po' di Arduini con cui giocare e sto attendendo con una certa impazienza l'uscita del Due.
Ho in mente di fare sviluppi su interfacciamento di dispositivi mobili e strumenti musicali.
Sono più orientato al software, ma non disdegno l'elettronica.
Vivo e lavoro a Milano. Sarei interessato a scambiare idee, sviluppi congiunti, ecc.

Ciao a tutti mi chiamo Andrea, sono un sistemista/tecnico informatico, ho una mia attività a Roma e da pochi anni ho iniziato anche a programmare in php, js, actionscript conosco abbastanza bene mysql e sql. Ho sempre avuto la passione per l'elettronica e da quando son piccolo costruisco qualsiasi cosa mi venga in mente, quindi ho anche una base di concetti sull'elettronica. Ho scoperto da poco questo mondo fantastico, anche se a mia insaputa ho avuto già a che fare con l'idroid (della DeAgostini).
Ho un progetto in testa e sto cercando più info possibili per capire se è fattibile.
Intanto per farvi capire cosa vorrei realizzare basta guardare quello che ha realizzato Greg Friedland con il suo progetto "Aurora LED wall".
Spero che mi possiate aiutare almeno a capire gli strumenti hardware che mi serviranno e la programmazione con il vostro aiuto nel forum.
Un cordiale saluto a tutti.

Andrea

Ciao a tutti mi chiamo Gianluca, sono della provincia di Varese e sono apppassionato di elettronica e meccanica.
Purtroppo non sono riuscito a prendere il diploma di perito elettronico visto che ai tempi non ero motivato;quindi
le mie conoscenze sono superficiali. Spero con voi di riuscire a imparare a programmare con arduino nella speranza
di riuscire a realizzare qualche progetto per il campo dell'aeromodellismo e dei go-kart

ciao a tutti mi chiamo Antonio, sono di Napoli e sono studente di Ingegneria dell'automazione.
sono un appassionato di Robotica e di astronomia.
quando mi prendo una pausa dalla studio ultimamente mi sto cimentando nel mio primo proggetto con arduino, un focheggiatore elettronico per il mio telescopio.
un saluto a tutti gli amici smanettoni del forum!!!

Ciao a tutti gente del forum,
mi chiamo Antonello, vengo da Roma, e indovinate un po'... sono alle prim(issim)e armi con Arduino. Mi sono deciso solo da qualche settimana a provare a capire un po' di più su Arduino e di elettronica in generale, anche se so dell'esistenza di questo fantastico progetto da un bel po'. Ciò che mi ha sempre frenato nell'intraprendere qualche progetto con Arduino era il fatto che non avendo alcuna base di elettronica (vengo dal classico e studio giurisprudenza) la vedevo come una cosa per soli "scienziati"!! :slight_smile: Però sono appassionato di fotografia, e (anche se non è affatto un'idea originale) sto progettando un trigger sonoro per la mia macchinetta. Questo mi ha portato ad acquistare il mio primo kit Arduino e ad avvicinarmi a questo mondo che è l'elettronica.
Spero che voi saggi utilizzatori di saldatore a stagno abbiate la pazienza di sopportare le richieste di aiuto di un nuovo adepto, e che questa mia prima ideuzza vada in porto! :slight_smile: Un saluto a tutti

Anto

Salve a tutto il forum, mi chiamo Diego sono di Rimini, lavoro in ambito informatico da anni, non metto le mani su componenti e datasheet da quando ho finito la scuola.. ultimamente avrei intenzione di dar vita ad alcune idee, ho acquistato un "Arduino uno" ed eccomi qui con questo "mostriciattolo" fra le mani e mille domande in testa :stuck_out_tongue:

Ciao mi chiamo Michele, sto scoprendo ora arduino e sto realizzando alcuni schemi descritti nei tutoria per imparare ad usarlo al meglio.

Ciao

Ciao a tutti,
sono Andrea. Uso Arduino sia per diletto che per lavoro.
Mi sono iscritto a questo forum per vedere se riesco a risolvere alcuni problemi con l'aiuto di persone più in gamba e più preparate.
Se riuscirò magari darò una mano anche io a qualcuno nei limiti delle mie possibilità e conoscenze.
Nello specifico ora mi sto occupando di comunicazione seriale con Arduino.

Ora corro a proporre il mio problema di oggi con un nuovo post.
Prima mi sembrava giusto presentarmi.
Spero di non infrangere mai nessuna regola scritta e non scritta di questo forum che già in passato mi è stato molto utile.
Ciao, Andrea.

salve a tutti, sono Simone, sono della provincia di Bologna, faccio la 3 media e mi sono iscritto ieri sera a questo fantastico forum. ho da poco comprato arduino e sono molto inesperto in questo campo, ma sono un grande appassionato di elettronica e robotica, quindi la cosa più bella che potessi comprare era appunto arduino :). sto provando a realizzare un cubo di led e volevo farvi alcune domande, che troverete nel link qui sotto:

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,127678.0.html

saluti a tutti!!!! :smiley:

ciao a tutti sono gabbry92 scrivo dall provincia di torino mi piacerebbe provare ed eventualmente modificare i prodotti arduino

Salve a tutti, mi sono appena iscritto nel forum

Mi sono appassionato ad Arduino da poco, ma subito l'ho trovato affascinante.

Le mie conoscenze di elettronica sono poche, mi basta sapere il + e il , con la programmazione sono un po più avanti... ma spero di approfondire l'argomento anche grazie al vostro aiuto

Tra poco scriverò la mia prima domanda....

Ciao gente!
Mi chiamo Leonardo e vengo dalla provincia di Bologna. Studio informatica all'università di Bologna. Ho scoperto Arduino e tutto il mondo che ci gira attorno, da circa un mesetto. Tra tutorials e post trovati sul web sono riuscito a raggiungere ottimi risultati tanto da convincere anche la mia ragazza a comprarsi un Arduino Lilypad XD

Vi segnalo anche un contest che ho trovato per caso in questi giorni su di un sito dove ho scoperto delle lezioni base di Arduino e non, si chiama www.geekclass.it, è un sito molto giovane ho notato, però molto utile. Parlando del contest vi invito a darci un'occhiata, sopratutto per chi ha meno di 20 anni! Ecco qua: http://geekclass.it/contest/

Ci vediamo in giro :wink:

Salve ragazzi ultimamente mi sto veramente facendo incuriosire da arduino! Alla fine mi sono convinto a volerlo comprare!
Ora mi presento..:slight_smile: sono Nicoló, ho 18 anni mi sono sempre appassionato all'informatica e ho visto in arduino la strada per aprirmi al mondo dell'elettronica! Non vedo l'ora di possederne uno ed iniziare a fare esperienza divertendomi! Spero che diventi il mio nuovo hobby! (molto probabile!) ciao a tutti, a presto nel forum! :slight_smile:

Ciao a tutti,

sono Andrea, vengo dalla provincia di Venezia, sono un perito informatico. Da poco più di una settimana ho il mio primo Arduino (ho comprato il pacchetto dal sito ufficiale). Mi sto esercitando ad utilizzarlo con esercizi base per capirne meglio il funzionamento. Spero un giorno di riscire a realizzare alcuni progetti che ho in mente. Spero di ricevere e dare aiuto a tutta la comunità di Arduino.

Saluti

Andrea

Ciao gente! Sono Corrado, area F.V.G. Domotica per passione. Tempo fa ho automatizzato l'apertura/chiusura di tende elettriche via web con un arduino ethernet.

Salve a tutti sono Francesco! e sto facendo la tesi su ARDUINO e XBEE

Salve a tutti,
sono Giovanni un niubetto che stà tentando di comandare una tenda con arduino!!
I primi passi sono stati scoprire il mondo di arduino e devo dire che è stato entusiasmante.

Bellissima comunity.

Spero di imparare molto e di riuscire un giorno anche ad aiutare.

Un saluto a tutti.

Salve mi chiamo Dino, faccio il programmatore e per interesse personale mi sono da poco avvicinato ad arduino.
Complimenti ai creatori per aver saputo implementare la logica open source anche nell'hardware !

Ciao sono Marco, reduce da un corso su arduino questo we. Complimenti per l'ambiente sw veramente facile da programmare (l'ultimo linguaggio da me sperimentato aveva goto gosub, ecco non aggiungo altro). Complimenti anche a Massimo, che seguo su twitter, perche' si e' circondato di collaboratori molto validi, giovani e ottimi comunicatori, nonche' discreti bevitori.

Scusatemi per gli errori ma da casa uso un vecchio tecra 2 con parecchi problemi di tastiera (ho dovuto rimappare un paio di lettere)

Ciao.