Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO)

La funzione è la stessa. Sia per la seriale che per l'lcd.

Io mi prendo avanti e ho deciso di comprare una bella scatolina :stuck_out_tongue:

Per sperimentare ho seguito questa procedura: ho preso il tuo firmware e ho sostituito tutti i unsigned char con dei char normali.
Ora si vede bene sul display, peccato che un condensatore sia visto come un doppio diodo ;(.

cece, mi spiace dirtelo, ma come tester sei piuttosto inaffidabile, non fosse che per il fatto che dopo ogni lamento puntualmente esci con l'aver scovato un tuo errore hardware, quindi non ti si può stare dietro, e ho idea che in questa fase pighi si possa fidare solo di sé stesso, riguardo le prove, salvo verificare l'esatta corrispondenza tra lo schema che ha reso pubbli e quello che sta adottando di fatto....

Bhè, direi che se ora funzia PERFETTAMENTE col vecchio c'è un problema col nuovo, non trovi?

Ok, grazie Cece.
Ora sento Pighi e vediamo di risolvere con la nuova versione. :wink:

cece99:
Bhè, direi che se ora funzia PERFETTAMENTE col vecchio c'è un problema col nuovo, non trovi?

a me non torna il fatto che pighi dica che a lui invece funziona, quindi avete hardware differenti?? E' per questo che ho concluso il mio post precedente con un dubbio, lo hai letto o ti è saltato il sangue agli occhi e ti sei fermato alla parte che ti riguardava...?

Ho letto, però... mi sembra strano che con il firmware vecchio funzioni e con quello nuovo no.
Comunque io nella mia ignoranza galattica non ho ancora capito cosa fa esattamente il selftest O.O

misura le sue stesse resistenze :slight_smile:

Capito, quindi bene o male tutti gli ardutester dovrebbero restituire lo stesso risultato, no?
In questo caso, qualcuno di gentile che ha le resistenze allo 0,1% potrebbe mandarmi i suoi risultati?

cece99:
Capito, quindi bene o male tutti gli ardutester dovrebbero restituire lo stesso risultato, no?
In questo caso, qualcuno di gentile che ha le resistenze allo 0,1% potrebbe mandarmi i suoi risultati?

Ciao, vanno bene anche quelli di chi usa R al 5%, ti basta tener opportunamente conto delle tolleranze nel confronto con i tuoi valori. :wink:

Vorrei ricordare che io compilo sempre con l'ultima versione dell'IDE disponibile nei download del sito.
In questo caso la 1.0.5.

Io compilo con la 1.0.5 modificata

Ho quasi terminato, sto facendo test approfonditi perché dopo se a qualcuno non funziona o gli riconosce una stufa al posto di un condensatore non ne voglio sapere :smiley:
A parte questa mattina che avevo un impegno di lavoro è praticamente due giorni che ci lavoro continuamente; La versione sarà la 07b (Visto che la 07a è nata morta). Ho deciso per tutta una serie di motivi di non supportare più l'lcd in modalità i2c; lascerò all'interno dei sorgenti la gestione che è stata fatta fino ad adesso ma non garantisco più il funzionamento per chi utilizzerà un lcd i2c; A breve.

A quel punto meglio eliminare completamente il codice dell'I2C.
Pighi stavo pensando per il debug seriale di fare 2 livelli, uno normale e l'altro molto "verboso". :grin:

Buona idea.
Bisogna mettere in previsione che alla fine saranno tre i livelli: :grin:

  • Output seriale
  • Output seriale "verboso"
  • Output seriale per client.

Allora se sei d'accordo già che ci sono "sego" la parte I2C

Taglia!!

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
La parte dell' I2C serve a me!!! Il mio standalone è collegato ad una 1000pads che ospita il pcf8574 pazientemente saldato per non dover portare 25mila fili alla scheda sotto. Non riuscirei più a vedere un tubo senza I2C e non ho la possibilità di collegare normalmente il display.

cece99:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
...

+1

Concordo con Cece ... gli LCD vanno usati in I2C o si mangiano un fottio di pin e occorre una matassa di cavi per collegarli ... il che è una vera schifezza !

Guglielmo

Non esiste la faccina a forma di mostro? :*
Ormai è deciso :smiley:
Come ho già detto i sorgenti sono liberamente scaricabili e modificabili. Ho dovuto prendere una decisione; Paolo forse mi capisce.