Fotoresistenza e reflex

Salve a tutti,
sto cercando di far scattare la mia reflex quando la luce in un certo ambiente cala.
Vi dico subito che sono alle prime armi con Arduino.
Ho collegato il fotoresistore in modo che mi da i valori della luce ambiente, poi ho collegato un led che si accende quando il valore scende oltre una certa soglia, fino qui tutto ok.
Ho preso un telecomando per scatto remoto della mia macchina fotografica, ho aperto il cavo e ho visto che ce ne sono 3, le combinazioni di due di loro fanno scattare la reflex.
Ora vi chiedo: se collego questi due cavi al posto del led, potrebbe funzionare? avrei provato se non fosse per il fatto che mi è sorto un dubbio: dato che la macchina scatta chiudendo solamente il circuito facendo toccare i cavi, se lo faccio tramite Arduino, dove escono 5 volt, non è che brucio la reflex?
Grazie in anticipo e spero di ricevere qualche risposta e spero di essere stato chiaro
Domenico

Ciao, prima che passi un mod a "sgridarti", potresti per cortesia presentarti nell'apposito thread, come da regolamento ? ... grazie ...

Scusate, ora lo faccio :slight_smile: :slight_smile:

Etemenanki:
Ciao, prima che passi un mod a "sgridarti", potresti per cortesia presentarti nell'apposito thread, come da regolamento ?

Eccomi ... visto che NON è stato ancora fatto ... :smiling_imp:

>DomenicoEpi: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Fatto :slight_smile:

DomenicoEpi:
... avrei provato se non fosse per il fatto che mi è sorto un dubbio: dato che la macchina scatta chiudendo solamente il circuito facendo toccare i cavi, se lo faccio tramite Arduino, dove escono 5 volt, non è che brucio la reflex?