Sono nuovo e ho urgente bisogno di aiuto! Grazie.

Salve! Come descritto nell'oggetto, sono nuovo e ho bisogno di aiuto.

Sono un ragazzo ancora in apprendistato, mi chiamo Samuele e lavoro in una ditta di automazione.
Un pò di tempo fa, il mio datore di lavoro mi diede un compito da svolgere. Mi disse di realizzare e programmare un micro controller da solo per un progetto per la ditta.
io gli feci la proposta di comprare un Arduino. Lui fù d'accordo e comprai cosi un Arduino Due.
Il punto ora è, dopo averlo programmato e tutto quanto, lui vuole che io misuri la velocità di un loop() dove un'uscita digitale esegue una "commutazione" per loop. vuole che esegua questa operazione una volta con e una volta senza display attivato.
Ho un pò di perplessità. Come posso misurare il tempo che impiega?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto :wink:

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Ah ... evita nel titolo "urgente" o "aiuto" ... qui non servono e ... le "urgenze" sono anche mal viste :wink:

Grazie :slight_smile:

Guglielmo