Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO)

PaoloP:
Bè... a questo punto spero implementerai un bel display 20x4. :wink:
Toccherà rivedere il firmware "E-in Edition" per DeArduinizzarlo e togliere i riferimenti ad altri micro, tanto suppongo che si userà il 328. Giusto?

Direi che si possa togliere anche lo splash screen finale. :grin:

A me non costa nulla, devo capire se le info visualizzate per ogni componente lo richiedono, altrimenti aggiungeremmo due righe vuote. In ogni caso questo richiede interventi sul firmware, e quindi deve pensarci Pighi. O meglio con lui (e magari con te ;)) dovremo ragionare in modo tale che il firmware sia unico e sia settabile mediante una variabile iniziale come 1-shield o 0-stand-alone. Se si ricorre a questo stratagemma Lui può garantire gli aggiornamenti futuri (nei modi che più gli aggradano....), se invece dovessi essere io e mettere mano al software, inevitabilmente lui si troverebbe nel tempo a dover fare doppie modifiche, e questo non ha alcun significato.
Se ciò non è possibile allora io manipolerò il firmware originale per farne una specifica versione stand-alone ma non potrò garantire i futuri aggiornamenti.
Lo splash screen finale, nonostante le buone, giuste e sante intenzioni di Pighi, sarà trasformato in un commento ben evidente all'interno del firmware, ma non potrà apparire sul display, in compenso il tuo nome apparirà accanto a quello di Pighi (chiaro che saranno i vostri nomi veri 8)) all'interno dell'articolo, le definizioni le studieremo al momento opportuno, e per questo credo valga la pena sacrificare lo splash :wink: