problema collegamento fili per sostituzione relè

ciao a tutti ,devo sostiture un relè .

Ho portato il pezzo direttamente in negozio e mi hanno dato un finder2604 230v. Premetto che non ho dimestichezza in campo, pensavo bastasse sostituire il relè posizionando i fili esattamente nella stessa posizione in cui li ho trovati
Il problema è che il vecchio relè era differente (aveva 3 “uscite/entrate” x i cavi a destra e altrettante 3 a sinistra – che qui chiamerò fori per comodità diciamo :slight_smile: ).
Questo nuovo relè che mi han dato invece,ha 6 uscite in basso e attraverso le istruzioni non riesco proprio a capire dove devo mettere i cavi.

Provo a fare un esempio qui sotto reletivo al vecchio relè, dove i numeri sono i fori dove inserire i cavi e le lettere i relativi cavi che vanno all'interno

x1 1 4
x2 2 5
3 6 y

x1 e x2 cavo nero
y è il cavo blu

quindi x1 va nel foro 1, x2 va nel foro 2 e y nel foro 6. Qualcuno per caso saprebbe dirmi quali fori corrispondono i numero 1 e 2 e 6 del vecchio relè , con il nuovo che diciamo numero in ordine da 1 a 6?

grazie mille per l'attenzione

saluti

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Questo Forum tratta la scheda Arduino e non é un forum di aiuto generale su cose elettriche.
Dato la Tua inesperienza in eletrotecnica temo che qualsiasi aiuto possa essere interpretato in modo errato da te non ritengo utile risponderTi.
Consulta un conoscente con conoscenze in elettrotecnica.

Chiudo questa discussione.

Ciao Uwe