[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

zoomx:
Si l'ho sentito anche io, ma sono entrambe delle saghe fantasy sebbene Dune sembri un futuro diverso, già a partire dalla curiosa tecnologia di viaggio che in effetti non è proprio una tecnologia.

Sempre su quel sito sosteneva che Star wars fosse un "plagio" di Dune.

Naah ... come per ogni opera di fantasia, ci possono essere elementi simili, o a volte persino in comune (ad esempio i famosi "ansible", oggetti alieni dall'origine sconosciuta che permettono comunicazioni piu veloci della luce, sono stati usati in molti romanzi, da diversi scrittori che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro) ... ed e' abbastanza normale, e' quasi impossibile inventarsi qualcosa "di fantasia" senza venire almeno in parte influenzati da altre cose lette nel passato (a meno di non essere un totale eremita che vive in isolamento completo :D) ...

Bisogna analizzare le trame complete, per vedere se un'opera e' il "plagio" di un'altra ... Star Wars contiene alcuni elementi simili (ma non uguali) ad altri usati nei romanzi di Dune, ma le trame sono troppo diverse per poter definire plagio uno o l'altro ... senza contare il fatto che, a volte, alcuni autori inseriscono volutamente accenni o riferimenti ad altri autori, in genere come forma di "omaggio" a chi considerano di ispirazione ...

Senza contare poi le ispirazioni tratte dalla vita reale ... ad esempio, gli stessi Fremen, personaggi principali di Dune, hanno moltissime caratteristiche, ed usano persino molti termini e modi di dire, di alcune tribu' beduine che vivono nel deserto del Sahara ... cosa dovrebbero dire allora, che Herbert ha "plagiato" i beduini ? ... :stuck_out_tongue: :smiley:

astrobeed:
Disponibile su twitter il primo trailer di Star Trek Discovery, però la data di rilascio rimane ancora avvolta nel mistero, trovate il link sul blog di Paolo Attivissimo, mi associo al suo commento, Boh. :smiley:

Come ho commentato li, ritengo che la scelta di ambientare gli episodi anni prima della serie originale e poi proporre della tecnologia molto più moderna mi sembra un controsenso. Perché non ambientarlo dopo?

Nulla da eccepire sulla spettacolarità delle immagini.

Trump impeachment :smiley:

astrobeed:
Trump impeachment :smiley:

Trump mi ricorda il Berlusca, riccone sceso in politica.
Per il Berlu tanti processi e poche condanne, chissà se la sfanga anche il biondo.

Per me Trump non arriva a mangiare il panettone 2017 :smiley:
Passerà alla storia come il presidente USA con la minore durata di amministrazione.

... oppure come quello che ha dichiarato una guerra nel minore tempo dall'insediamento ... :smiley:

nid: il POTUS non e' come il "manichino di rappresentanza" che abbiamo noi qui in Italia come presidente ... un po di poteri in piu li ha ... inoltre. questo qui ha pure soldi ed "amici" ... ed in passato, anche con presidenti piu "miti" e rispetosi delle leggi e della democrazia (almeno a parole), e' gia successo parecchie volte che funzionari indiscreti, giornalisti ficcanaso, persone scomode, e persino giudici della corte suprema "troppo zelanti" morissero a causa di "fortuiti incidenti d'auto o domestici", oppure per "imprevedibili intossicazioni alimentari", o semplicemente venissero suicidati pardon, si dice "si suicidassero" per depressione familiare o stress da lavoro ... :smiley:

(intendiamoci, non e' che qui da noi non sia mai successo, anzi ... solo che la e' piu "facile" ... :D)

Personalmente ritengo che si debbano tenere il Trumpettone per 4 anni, visto che lo hanno votato.
L'importante è che non danneggi noi, che non lo abbiamo votato.

Ha delle somiglianze con Berlusconi ma a me sembra peggio. Inoltre mi pare ci sia una vera e propria campagna contro di lui quando già basterebbe raccontare quello che fa, tanto si danneggia da solo.

L'impeachment lo ritengo estremamente improbabile, fino adesso non è mai successo, Nixon si dimise prima. Eppure Nixon chiuse la guerra in Vietnam nata e continuata sotto i democratici, prima Kennedy e poi Johnson.

zoomx:
Nixon si dimise prima.

Esattamente quello che farà Trump, non appena la cosa diventerà insostenibile darà le dimissioni, non manca molto. :smiley:

So che apprezzerete :grin:

Ci perderebbe la faccia tutto il partito repubblicano che, attualmente, ha la maggioranza in entrambe le camere del parlamento.
La tireranno almeno fino alle elezioni di medio mandato. Il Watergate durò anni. Potrebbero accadere miracoli.
Se però alle elezioni di medio mandato, che dovrebbero essere l'anno prossimo, il partito repubblicano prendesse legnate allora le probabilità dell'avvio dell'impeachment salirebbero notevolmente.

In ogni caso son cavoli loro. Piuttosto io penserei a migliorare l'Europa

zoomx:
... Piuttosto io penserei a migliorare l'Europa

Lo penseresti tu, io, e probabilmente qualsiasi altra persona normale e con un minimo di cervello che ci vive dentro ... il che pero' fa sorgere spontanea una domanda ... per quale motivo, negli ultimi 50 anni, neppure una delle persone che sono andate al governo, non solo qui da noi ma anche in tutti gli altri paesi d'Europa, non ci ha mai pensato neppure una volta ? ...
(:smiling_imp:)

Etemenanki:
non ci ha mai pensato neppure una volta ? ...

Mi pare ovvio, con tutto l'impegno che devono metterci per riempirsi le tasche e mantenere le poltrone non hanno modo di occuparsi dell'Europa seriamente. :smiley:

doppiozero:
So che apprezzerete :grin:

Manca quanto consuma uno e quanto ti fa consumare l'altra ^-^

nid69ita:
Manca quanto consuma uno e quanto ti fa consumare l'altra ^-^

... e' perche' non puoi fare il paragone fra milliampere ed euro ... :smiley:

Post criptico. :smiley:

/*********************************************************************
 *
 *       Main
 */
 int main (void) {
 CPU_CACHE_Enable();                       /* Enable the CPU Cache           */
 HAL_Init();                               /* Initialize the HAL Library     */
 BSP_SDRAM_Init();                         /* Initialize BSP SDRAM           */
 SystemClock_Config();                     /* Configure the System Clock     */
 GUI_Init(); /* init STemWin */
 BSP_LED_Init(LED1); /* init led1 */
  UART_init(); /* init UART 1   */
 BSP_LED_On(LED1); /* LED 1 ON */ 
 UartReady = RESET; /* UART 1 irq flag reset */ 
 
 osKernelInitialize ();                    // initialize RTOS kernel
 osThreadCreate(osThread(job1),NULL); // create job1 thread, led blink
 osThreadCreate(osThread(job2),NULL); // create job2 thread, uart message
 osThreadCreate(osThread(job3),NULL); // create job3 thread, update instruments
 osKernelStart();                        // start RTOS kernel

 MainTask();
 for (;;)
 {
 if(flag1) StrUpdate(),flag1=false;
 } 
 }

Chi se lo ricorda ? :slight_smile:

     $ SET SOURCEFORMAT"FREE"
IDENTIFICATION DIVISION.
PROGRAM-ID.  Iteration-If.

DATA DIVISION.
WORKING-STORAGE SECTION.
01  Num1           PIC 9  VALUE ZEROS.
01  Num2           PIC 9  VALUE ZEROS.
01  Result         PIC 99 VALUE ZEROS.
01  Operator       PIC X  VALUE SPACE.

PROCEDURE DIVISION.
Calculator.
    PERFORM 3 TIMES
       DISPLAY "Enter First Number      : " WITH NO ADVANCING
       ACCEPT Num1
       DISPLAY "Enter Second Number     : " WITH NO ADVANCING
       ACCEPT Num2
       DISPLAY "Enter operator (+ or *) : " WITH NO ADVANCING
       ACCEPT Operator
       IF Operator = "+" THEN
          ADD Num1, Num2 GIVING Result
       END-IF
       IF Operator = "*" THEN
          MULTIPLY Num1 BY Num2 GIVING Result
       END-IF
       DISPLAY "Result is = ", Result
    END-PERFORM.
    STOP RUN.

E questo ?

     PROGRAM MAIN
      INTEGER N, X
      EXTERNAL SUB1
      COMMON /GLOBALS/ N
      X = 0
      PRINT *, 'Enter number of repeats'
      READ (*,*) N
      CALL SUB1(X,SUB1)
      END

      SUBROUTINE SUB1(X,DUMSUB)
      INTEGER N, X
      EXTERNAL DUMSUB
      COMMON /GLOBALS/ N
      IF(X .LT. N)THEN
        X = X + 1
        PRINT *, 'x = ', X
        CALL DUMSUB(X,DUMSUB)
      END IF
      END