Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO)

PaoloP:

lesto:
ma esattamente come FA a riconoscere i componenti?

Black magic :grin:

uffi e come al solito mi tocca imparare le formule arcane da solo -.-"

Etemenanki:
Anàl nathràkh, urth-vàs Bethùd, dokhjèl Djenvé

Pape satàn, pape satàn aleppe! :wink:

MOOOD! Se cancelli quest'ultima pagina (me compreso) GIURO a nome di tutti che non si lamenterà nessuno e questo tornerà ad essere un MEGATOPIC e non il cugino dello SPAM BAR, dove potresti giustamente dirottare tutti questi alcolizzati, per non dire peggio. tnx 8)

EDIT: ho rimosso anch'io il mio precedente, così come ha fatto Guglielmo, lascio questo aspettando PROPRIO il MOD..... che bella l'automoderazione :slight_smile:

pighixxx:
:grin:

@Paolo
Riesci a portare la Breadboard all'incontro (Senza che ti arrestino :D)? Così diamo un'occhiata.
Su due piedi sembra che hai invertito dei pin (Lo stesso problema lo ha avuto anche Cece).
Ci sono un paio di parametri che puoi toccare che sono:

#define RH_OFFSET
#define R_ZERO
#define CAP_WIRES

ampliamente documentati sul sorgente ma non penso sia il tuo caso.

Ho preparato la valigia e messo anche la board con l'ArduTester.
Vediamo se dal vivo riusciremo a portare a termine il progetto. :grin:

PaoloP:
Ho preparato la valigia e messo anche la board con l'ArduTester.
Vediamo se dal vivo riusciremo a portare a termine il progetto. :grin:

Tanto è previsto brutto tempo a Bassano. Perciò potete concentrarvi sui progetti... bevute permettendo ]:slight_smile:
Fate qualche foto di qualche ArduTester? La mettete in questo thread? Tanto per vedere come vi è venuta?

Va bene, va bene, li cancello ... permaloso :stuck_out_tongue: XD XD XD

@Pighi:
domenica scorsa ci siamo accorti con Paolo e Guglielmo che la resistenza da 680 dell'Ardutester è erroneamente riportata nella scheda come blu-grigia-nera mentre questa combinazione di colori è in realtà per una resistenza da 68 ohm. :wink: Per la 680 dovrebbe essere blu-grigia-marrone.
Mi ero scordato di dirtelo al meeting :sweat_smile:

Grazie,
me l'ha ricordato Paolo.

Si è scoperto un piccolo baco su Ardutester. Così com'è funziona bene solo su Arduino R3 o Standalone :*
Sto facendo le modifiche, entro oggi sono in linea.

edit
Posterò anche la nuova versione del PCB, del firmware e del software client.

pighixxx:
Così com'è funziona bene solo su Arduino R3 o Standalone :*

Ma il motivo?
Domenica con Paolo siamo diventati matti a cercare di capire il motivo perché sulla sua 2009 non andava.

il led sul pin13 :grin:

E se traslassimo la porta? invece della B (pin 8-13) la D (pin 0-7)?
Ci sarebbe da rivedere il codice per evitare di dare noia alla seriale.

Io una UNO R3 la ho. Stanotte provo. Fin'ora avevo testato senza successo la cosa sulla 2009. Povera schedina... quante gliene ho lanciate. :sweat_smile:

Il bello è che il problema era sotto agli occhi :sweat_smile:

Purtroppo avevo la vista annebbiata dai fumi dell'alcol che scorreva a fiumi.
Colpa tua!! ]:smiley: ]:smiley:

La colpa è sempre mia :smiley:

PaoloP:
Purtroppo avevo la vista annebbiata dai fumi dell'alcol che scorreva a fiumi.
Colpa tua!! ]:smiley: ]:smiley:

.... questo di sicuro , perché, se ben ricordo, hai fatto varie prove incrociate (quindi anche con la UNO di Pighi) e ... non te ne è andata bene una ... :grin: XD :grin: XD :grin: XD :grin: XD :grin: XD

Guglielmo

Ma forse era una R2. ]:slight_smile:

PaoloP:
Ma forse era una R2. ]:slight_smile:

Quindi funziona solo con la Uno di @PaoloP ? si può mettere come vincolo nelle specifiche.
Scherzo, naturalmente.
Non c'ero all'incontro. Ma di questo Arduino Component Tester (per gli amici ACT) avete provato delle versioni oltre a quella di @pighi?

E' l'opposto.
Funzionava la versione di cece, quella di pighi, quella di luca.... tranne la mia. =(

Funziona anche ad un altro bel po' di persone :smiley:
E' che prima di mandare "in stampa" lo shield ho pensato bene di testarlo con altre versioni di Arduino et voilà

Nella versione stand-alone vedrei bene un LCD 20x4, con pulsantiera direzionale stile Ardu Acquarium Controller