Arduino Robot

Uhm ... secondo me, se cominciate a sperimentare con arduino robot, a forza di modifiche lo tirate fuori cosi

:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: XD XD XD

certo, ma valli a fare gli occhi rossi....

Dipende da quanto lontano vuoi che li vedano ... pochi metri
http://www.ebay.com/itm/10W-10Watt-Red-High-Power-LED-Light-Lamp-for-Plant-Grow-Growth-630nm-500LM-DIY-/380591901156?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item589d0b89e4
o qualche centinaio
http://www.ebay.com/itm/100W-Watt-Red-High-Power-LED-Light-Lamp-Plant-Grow-Growth-630nm-5000LM-18V-DIY-/160985047499?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item257b74e1cb

:stuck_out_tongue: XD

XD XD

Ero fuori per diletto. Sono rientrato da poco.
Ho messo la notizia ma poi non sono più riuscito a loggarmi sul forum dal mio scarso cellulare.
Perdono! :frowning: :cold_sweat:

la storia dei Complubot non è molto diversa dalla mia, anche loro hanno iniziato ad avvicinarsi a questo mondo tramite il Soccer della RoboCup, ma evidentemente in spagna ci sono prof che si interessano ai progetti che vengono fatti dai ragazzi... a me il preside della mia scuola mi ha detto che mi devo vergognare... bah... :cold_sweat:

comunque loro sono molto bravi e quel robot penso sia uguale a questo che avevano presentato già da tempo: Arduino Robot: Lottie Lemon Video for World Maker Faire NYC 2011 - YouTube

?R:
a me il preside della mia scuola mi ha detto che mi devo vergognare... bah... :cold_sweat:

Chi è il preside della tua scuola e perché ha detto che ti devi vergognare ?

astrobeed:

?R:
a me il preside della mia scuola mi ha detto che mi devo vergognare... bah... :cold_sweat:

Chi è il preside della tua scuola e perché ha detto che ti devi vergognare ?

già, magari proviamo a scrivergli due righe ]:smiley:

astrobeed:
Chi è il preside della tua scuola e perché ha detto che ti devi vergognare ?

qua andiamo piuttosto OT :sweat_smile:
comunque il preside dell'ITIS A. Rossi di Vicenza ci disse che dovevamo vergognarci per essere arrivati sesti alla romecup 2012 (con i robot finiti la notte prima perchè mancavano le ruote).
Poi fu detto anche ai miei genitori quando andarono a parlare con lui e con un altro prof per capire se si potevano fare gli esami di maturità in luglio così da permetterci di andare ai mondiali in messico, visto che avevano detto su giornali e televisioni locali che l'ITIS Rossi si era qualificato per i mondiali di robotica.

ho avuto già abbastanza storie con i prof di quella scuola, adesso che ho chiuso i rapporti sto molto meglio :slight_smile:

?R:

astrobeed:
Chi è il preside della tua scuola e perché ha detto che ti devi vergognare ?

qua andiamo piuttosto OT :sweat_smile:
comunque il preside dell'ITIS A. Rossi di Vicenza, Lorenzo Gaggino, ci disse che dovevamo vergognarci per essere arrivati sesti alla romecup 2012 (con i robot finiti la notte prima perchè mancavano le ruote).

aaaah, allora aveva ragione, era umiliato per la sconfitta ]:smiley:

?R:
comunque il preside dell'ITIS A. Rossi di Vicenza, Lorenzo Gaggino, ci disse che dovevamo vergognarci per essere arrivati sesti alla romecup 2012 (con i robot finiti la notte prima perchè mancavano le ruote).

Se un preside, o un professore, si fossero mai permessi di dire una cosa simile a mia figlia, che però ha seguito un iter scolastico agli antipodi del mio, per gli stessi, futili, motivi ti garantisco che se ne sarebbe pentito amaramente perché avrei sollevato un tale polverone mediatico, e ho le conoscenze per farlo, facendolo diventare zimbello d'Italia al pari della Gelmini e del suo tunnel :slight_smile:

astrobeed:
Se un preside, o un professore, si fossero mai permessi di dire una cosa simile a mia figlia, che però ha seguito un iter scolastico agli antipodi del mio, per gli stessi, futili, motivi ti garantisco che se ne sarebbe pentito amaramente perché avrei sollevato un tale polverone mediatico, e ho le conoscenze per farlo, facendolo diventare zimbello d'Italia al pari della Gelmini e del suo tunnel :slight_smile:

ma tu sei potente, io sono una persona normale :stuck_out_tongue:

intanto qualcuno di saggio (Pitusso :slight_smile: ) mi ha fatto notare che è meglio non pubblicare i nomi, quindi li tolgo

Beh, rimane comunque lo sconforto di sentire che un preside di una qualsiasi scuola, a fronte di una "sconfitta" (se proprio vogliamo chiamarla tale :P), invece di spronare i suoi allievi a fare di meglio la prossima volta incoraggiandoli e dando suggerimenti costruttivi, non trova di meglio da fare che dirgli di vergognarsi ... mah ... bell'esempio ... :fearful:

E si capisce anche il motivo del motto stampato sui vostri robot :slight_smile: .

yoshi93:
E si capisce anche il motivo del motto stampato sui vostri robot :slight_smile: .

esattamente :grin: era stato messo proprio per questo ]:slight_smile:

Etemenanki:
Beh, rimane comunque lo sconforto di sentire che un preside di una qualsiasi scuola, a fronte di una "sconfitta" (se proprio vogliamo chiamarla tale :P), invece di spronare i suoi allievi a fare di meglio la prossima volta incoraggiandoli e dando suggerimenti costruttivi, non trova di meglio da fare che dirgli di vergognarsi ... mah ... bell'esempio ... :fearful:

ma non avete capito niente, quello era il suo modo di spronarli, che suggerimenti poteva dargli se non ne capisce una mzz? Semmai bisognava metterlo alla prova dei fatti e dire "ok, ci cospargiamo il capo di cenere, in che modo intende aiutarci a scalare queste 5 posizioni che separano la nostra vergogna dal suo giubilo? denaro, ruote che non arrivino la "notte prima degli esami" ]:D, giorni di libertà didattica per preparare tutto al meglio?.
No, ci si offende e basta. Pochi giorni fa ho ricordato a Test lo sprone di Napoleone prima della battaglia di Waterloo, sappiamo tutti com'è andata a finire, forse se avesse detto loro "vittoria o suicidio per la vergogna" chissà..... :sweat_smile:

Eh, no, mica erano samurai, quelli ... te lo immagini ?

"Ragazzi, o si vince, o ci si suicida tutti per la vergogna" ... POOF ... "ehi, dove sono spariti tutti ? ... eppure fino ad un secondo fa' erano qui davanti ..."

:stuck_out_tongue: XD ]:smiley: :grin:

Etemenanki:

[quote author=Michele Menniti link=topic=166452.msg1249304#msg1249304 date=1369236419]
... forse se avesse detto loro "vittoria o suicidio per la vergogna" chissà..... :sweat_smile:

Eh, no, mica erano samurai, quelli ... te lo immagini ?

"Ragazzi, o si vince, o ci si suicida tutti per la vergogna" ... POOF ... "ehi, dove sono spariti tutti ? ... eppure fino ad un secondo fa' erano qui davanti ..."

:stuck_out_tongue: XD ]:smiley: :grin:
[/quote]
Allons Enfants de la Patrie, le jour de gloire est arrivé! :fearful:

Permettimi una piccola, ma attuale cattiveria ...

... con quanti zeri si scrive "gloria" ? ... :stuck_out_tongue: :grin: ]:smiley:

Etemenanki:
Permettimi una piccola, ma attuale cattiveria ...

... con quanti zeri si scrive "gloria" ? ... :stuck_out_tongue: :grin: ]:smiley:

e che ne so io? mica sono un matematico :smiley: