Problema codici con rilevatore ir

Beh, diciamo che è molto probabile quindi che sia una codifica NEC e quel tasto è decodificato con codice 4BB6D02F ("Decoded NEC: 4BB6D02F"), visto che stando a quanto riporti ora la singola pressione ti dà sempre lo stesso codice (prima dicevi di no, cosa è cambiato?).
Ma potrebbe anche bastare, a patto che appunto il codice sia sempre lo stesso per ogni tasto e che tu non debba gestire anche i "repeat" (quindi non potrai "tenere premuto" un tasto ma premerlo più volte).

Altrimenti diciamo che il "repeat" però è strano perché come ha detto anche nid69ita generalmente o è lo stesso codice ripetuto o è un codice di ripetizione indipendente dal primo e finora ho sempre visto solo FFFFFFFF, mentre qui hai codici con codifica "unknown" e valore non regolare (confronta i timing dei dati raw, sono "simili" ma con alcune differenze). Quindi è possibile che non sia proprio codifica NEC e/o che quel telecomando funzioni con una frequenza di portante diversa da 38kWz (cosa forse più probabile, piccole differenze di portante non danno generalmente problemi gravi, ma per dire con un TSOP 38 non riceverai mai correttamente una portante a 56kHz).

Prova a cercare in rete infomrazioni su QUEL telecomando, per capire la sua frequenza di portante.

Oppure, come ho fatto io, acquista una licenza del software analysIR maker Edition (25$ ma leggo che c'è una promozione con sconto 10%!) e con quello puoi analizzare a fondo il segnale e relativa codifica.