Giocando con l'Attiny85

Ma l'Attiny84 lo usi solo per pilotare il display LCD con dati provenienti da un altro micro tramite I2C oppure legge il sensore via I2C in autonomia?
Non ho capito questo punto. Se è il primo caso, devi farti un protocollo di trasmissione fra il "master" che spedisce i dati e l'Attiny84 "slave" che riceve i dati e li visualizza, nel secondo caso invece sei avvantaggiato.

L'idea era (primaditutto limitata non conoscendo le varie possibilità) quella di vedere le letture senza dover essere collegato al pc. Adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio...
Può il tiny occuparsi (cosa che fa l'arduino uno adesso) tramite la libreria ultrasonic di rilevare la distanza e mandarla all'arduino uno per i calcoli vari e al display per la visualizzazione?
Può in alternativa gestire il compound eye e relativi movimenti dei servi?
Può in alternativa gestire tramite l' LM239D i motori dc?

Dico in alternativa perchè non so quantificare la potenza di calcolo/velocità che ho a disposizione, se facesse tutto meglio...
Mi rendo conto che ad ogni domanda cambia l'architettura del progettino ma è tutto in continua evoluzione, anzi se avete altri suggerimenti o link ben vengano.
Al momento il robottino con la sua LIPO è autonomo e funziona "benino" (vedi video anche se mal fatto http://arduino.cc/forum/index.php/topic,76264.0.html). Adesso cerco di imparare sviluppandolo / migliorandolo / ottimizzandolo etc...