Pilotare arduino con php

Come posso pilotare arduino tramite linguaggio php?, MI dovrei interfacciare con ethernet shield, tramite protocollo TCP

Ciao,

perchè proprio il linguaggio php devi utilizzare se posso chiedertelo?
Secondo me se vuoi pilotare arduino tramite lo shield ethernet in modo "relativamente semplice" potresti utilizzare Javascript come linguaggio; non so se tu lo conosci, io personalmente lo utilizzo al lavoro per programmare una scheda via rete.
I passi che doverti seguire sono:

-vai su google e scrivi "w3cschool": è un sito fatto secondo me molto bene dove puoi trovare tutorial sui cari linguaggi di programmazione web (magari lo conosci già); io lo trovo molto utile
-crei una pagina web con inizialmente dei pulsanti per accendere per esempio dei led

Secondo il mio parere php è più legato al lato database, quindi utile se per esempio vuoi salvare in un database dei dati rilevati da un sensore per poi fare dei grafici; mentre se devi solo comandare arduino via ethernet può andare bene anche Javascript e comunque se vuoi puoi in un secondo tempo integrare all'interno del javascript anche del codice php, dipende tutto da quello che devi fare.
Ti ho dato una idea, di quello che secondo me potresti fare, se mi spieghi pià dettagliatamente cosa intendi per "pilotare" e cosa vuoi realizzare con arduino e l'ethernet, magari ti posso essere più di aiuto visto che è una cosa che ho in mente di realizzare anche io.

Ciao
fiodavid

probilmente ha un server esterno, comunque anche li ci sono le richieste Get e Post.

Ciao
se usi windows prova ad guardare qui http://leoser.altervista.org/arduino_controllo_php.html

PHP dalla versione 5 supporta l'apertura delle porte com della macchina server, non sarebbe una difficoltà abilitare o meno una porta x arduino etc tramite Ethernet tra web>server>pc tramite socket.
Io da php controllo alcune funzioni su una macchina AS400 IBM per esempio ( stato servizi di stampa, riavvio singoli servizi ecc.. )

<?php $port = fopen('COM1', 'w+'); sleep(2); fwrite($port, '1'); //scrive 1 sulla porta COM1 sleep(1); echo fgets($port); //legge l'eventuale risposta fclose($port); ?>