Official topic: multicotteri con arduino!

Federico:
Sei proprio figo!!

non completamente:
usa un luigino ]:smiley:

superlol:
usa un luigino ]:smiley:

Non potrei fare diversamente visto che la Luigino 328 l'ho progettata io :smiley:

superlol:

Federico:
Sei proprio figo!!

non completamente:
usa un luigino ]:smiley:

Beh una UNO od una 2009 non fanno mai male a nessuno.....
però..... mi sarei aspettato qualcosa di diverso dal Wire-wrap da uno come astrobeed.... non chiedetemi cosa però perchè non lo so nemmeno io.... solo qualcosa di più spettacolare :P:P:P
bel lavoro comunque :slight_smile:

astrobeed:

superlol:
usa un luigino ]:smiley:

Non potrei fare diversamente visto che la Luigino 328 l'ho progettata io :smiley:

Si va bhe abbiamo capito che noi siamo delle mezze cacchette :grin: :grin:

ratto93:
però..... mi sarei aspettato qualcosa di diverso dal Wire-wrap da uno come astrobeed.... non chiedetemi cosa però perchè non lo so nemmeno io.... solo qualcosa di più spettacolare :P:P:P

In fase di test la classica mille fori con relative filature è imbattibile, molto meglio delle breadboard perché i contatti sono garantiti e non c'è il rischio che ti si stacca un filo.

Federico:

astrobeed:

superlol:
usa un luigino ]:smiley:

Non potrei fare diversamente visto che la Luigino 328 l'ho progettata io :smiley:

Si va bhe abbiamo capito che noi siamo delle mezze cacchette :grin: :grin:

=( ho fatto un figura di... :zipper_mouth_face:

astrobeed:

ratto93:
però..... mi sarei aspettato qualcosa di diverso dal Wire-wrap da uno come astrobeed.... non chiedetemi cosa però perchè non lo so nemmeno io.... solo qualcosa di più spettacolare :P:P:P

In fase di test la classica mille fori con relative filature è imbattibile, molto meglio delle breadboard perché i contatti sono garantiti e non c'è il rischio che ti si stacca un filo.

stavo scherzando eh :slight_smile:
credo di averne consumato almeno mezzo metro quadro se non di più dalle medie ad ora :wink:
an astro.... potresti cortesemente dare un occhio alle pagine precedenti del topic in cui ho scritto cosa volevo prendere così mi dai un tuo parere :slight_smile:

@ratto: dalla componentistica che segnali pensi di fare un quad medio-piccolo senza troppo payload, giusto?

il pay load massimo che pretendo sarà di circa 300-400gr a farla moooolto grande...

ratto93:
il pay load massimo che pretendo sarà di circa 300-400gr a farla moooolto grande...

La conf che postavo io (un paio di post dopo il tuo) era per un payload di 1kg su un quad da 50cm :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Federico:

ratto93:
il pay load massimo che pretendo sarà di circa 300-400gr a farla moooolto grande...

La conf che postavo io (un paio di post dopo il tuo) era per un payload di 1kg su un quad da 50cm :stuck_out_tongue_closed_eyes:

an ecco......... no vorrei fare una cosa non eccessivamente grande anche in modo da ridurre i consumi all'osso a favore della durata di volo :slight_smile:

ecco la telecamera... e poi se mi avanza carico batterie ]:smiley:

In merito a questa cosa io ho fatto un ragionamento, che pero' non e' supportato dai calcoli ma da una sensazione che ho :slight_smile: Non che voglia farlo, ma ci pensavo mentre ragionavo a superlol (credo) che diceva che le saldature pesano troppo...
Se io ho una batteria X che mi fa volare 15 minuti, e aggiungo una seconda batteria Y da 2etti, e' impossibile che non mi faccia volare 15 minuti + qualcosina... Quindi, ragionevolmente, se io ho 1kg di batterie dovrei volare di piu'...

ratto93:

Federico:

ratto93:
il pay load massimo che pretendo sarà di circa 300-400gr a farla moooolto grande...

La conf che postavo io (un paio di post dopo il tuo) era per un payload di 1kg su un quad da 50cm :stuck_out_tongue_closed_eyes:

an ecco......... no vorrei fare una cosa non eccessivamente grande anche in modo da ridurre i consumi all'osso a favore della durata di volo :slight_smile:

ecco la telecamera... e poi se mi avanza carico batterie ]:smiley:
FuturaNet: Il portale per makers ed elettronica by Futura Group

se non l'hai già presa guarda qui:

riguardo il peso lo ripeto io starei come spinta 1,5 volte sopra il peso del quad payload compreso, poi fate voi..

Bel link quello delle camere :stuck_out_tongue:
comunqe non ho ancora preso nula .... presto faccio a cambiare un pò di pezzi :slight_smile:

superlol:
riguardo il peso lo ripeto io starei come spinta 1,5 volte sopra il peso del quad payload compreso, poi fate voi..

Cosa intendi?

Federico:

superlol:
riguardo il peso lo ripeto io starei come spinta 1,5 volte sopra il peso del quad payload compreso, poi fate voi..

Cosa intendi?

peso veivolo completo*1.5 >= spinta totale dei motori :wink:

così sei sicuro di avere "spazio di manovra" in quanto diciamo che per ogni operazione di rotazione intorno ad un asse dei motori calano di potenza ma gli altri devono "recuperare" o il mezzo cala...

Scusate la domanda da babbazzo, ma come si conta la spinta dei motori? Io sto basando le mie scelte su configurazioni di cui ho visto video e ho detto "ecco cosi' mi piace"

Federico:
Scusate la domanda da babbazzo, ma come si conta la spinta dei motori? Io sto basando le mie scelte su configurazioni di cui ho visto video e ho detto "ecco cosi' mi piace"

e fai bene vuol dire che quasi sicuramente volerà.
comunque ad esempio il programma di astrobeed che è completo altrimenti c'è http://personal.osi.hu/fuzesisz/strc_eng/index.htm
e poi il più delle volte se guardi i commenti su HK dei prodotti come motori hanno fatto prove e vedi che risultati hanno avuto con che assorbimenti :wink:

ratto93:
comunqe non ho ancora preso nula .... presto faccio a cambiare un pò di pezzi :slight_smile:

Quanto intendi spendere ?
La configurazione che hai postato non va bene, motori e ESC troppo fiacchi.
Poi mi spiegate perché siete fissati con il comprare la roba in Oriente quando si trova tutto quanto in Europa con regolare garanzia e senza sorprese di dogana.

astrobeed:

ratto93:
comunqe non ho ancora preso nula .... presto faccio a cambiare un pò di pezzi :slight_smile:

Quanto intendi spendere ?
La configurazione che hai postato non va bene, motori e ESC troppo fiacchi.
Poi mi spiegate perché siete fissati con il comprare la roba in Oriente quando si trova tutto quanto in Europa con regolare garanzia e senza sorprese di dogana.

perchè, parlando da possessore di un vecchissimo regolatore scorpion, gli scorpion e gli hacker originali sono credo i motori migliori al mondo ma... costano!!!! XD