6 Arduini UNO che comunicano un float a un MEGA 2560 con SoftwareSerial

gpb01:
Il problema è ... che non leggete il reference e cosa fanno le funzioni (... uso il plurale perché ogni volta è esattamente la stessa cosa ... se fai un po' di ricerche sul forum ne trovi a decine :wink: )

Ringrazio sinceramente per la risposta ma il problema è ... che all'epoca non ho avuto la fortuna di poter studiare l'inglese, che non ho avuto modo di studiare linguaggio C e che chi scrive le reference magari sono persone che non pensano che dovrebbero essere rivolte anche ai niubbi che vogliono imparare ma le scrivono per gli addetti ai lavori... tutto quello che so su questi argomenti è autodidattico.

Io cerco di leggere tutto il possibile, di cercare il più possibile nei forum e di chiedere il meno possibile... ma quando non capisco una cosa e nonostante giorni di tentativi e ricerche non riesco ad arrivarci da solo mi tocca disturbare... abbiate pazienza.
Il progetto è oltre la mia portata attuale ma il mio scopo non è finirlo e venderlo ma imparare. Tanto è vero che non ho chiesto uno sketch pronto, ma che qualcuno mi spiegasse.

Senza rancore, giusto per mettere in chiaro le cose. :wink:

Ora che so cosa cercare nel forum, vado a cercare.