Componenti per apertura casco iron man +Arduino. Aiuto

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un'aiuto da voi, purtroppo sono completamente digiuno per quanto riguarda l'uso di Arduino, e questo mi ha portato in questo forum e nella vostra comunità.
Come avete letto nel topic ho bisogno di una mano per questo progetto, per essere più chiaro vi farò vedere dei video esplicativi:

Qui si possono notare i componenti, se qualcuno sa di cosa si tratta mi farebbe piacere saperlo:

Quì un'altro video, dell'apertura della mascella:

Il risultato finale è questo:

Vorrei chiedervi che tipo di arduino sarebbe meglio, i tipo di servo che mi consigliate e tutto ciò che è necessario.
Tenete presente che il tutto deve essere trasportabile, quindi necessita una fonte di alimentazione esterna, tipo pacco di batterie ricaricabili da applicare con spinotto da 12v sull'Arduino.
Il casco si deve aprire e chiudere tramite bottone, non è necessario che sia uno solo (anche se meglio) anche due possono andare bene, uno per aprire e uno per chiudere.
Spero che qualcuno mi possa aiutare e che questo piccolo progetto possa piacere e aiutare qualcuno.
Grazie mille!

Maurizio

puoi tranquillamente prendere due servi rc hitech 311 circa 10€ l'uno arduino UNO un regolatore di corrente a 5v 3A da modellismo 20€ circa e un pacco batterie ricaricabili

per quanto riguarda il codice per arduino fai tutto con un pulsante utilizzanto il cont e quindi cerca un negozio di modellismo nella tua zona e rifornisciti

DriftBoy:
puoi tranquillamente prendere due servi rc hitech 311 circa 10€ l'uno arduino UNO un regolatore di corrente a 5v 3A da modellismo 20€ circa e un pacco batterie ricaricabili

per quanto riguarda il codice per arduino fai tutto con un pulsante utilizzanto il cont e quindi cerca un negozio di modellismo nella tua zona e rifornisciti

Grazie mille Drift, siccome non capisco tanto bene il linguaggio in codice di Arduino, mi spiegheresti la dicitura "Utilizzando il cont" e il regolatore di corrente come si potrebbe collegare all'arduino e alla batteria, scusami ma sono proprio terra terra :slight_smile:

Un'altra cosa, i servo sono 3, ho trovato anche quelli che usa lui nel video, sono questi:

Hitec HS 322hd (servo per i cavetti della mascella?
BMS-616MG (servi per apertura maschera)

Che ne dici?

Un'altra cosa, potresti indicarmi un sito dove poter fare gli acquisti, questo tipo di componenti sono difficili da trovare nella mia città. Grazie

cerca su hobbyking.com in base alle velocità e alla forza che ti interessa

per quanto riguarda il codice di arduino quel che dicevo è di mettere nel codice un contatore e cioè

se lo stato dell'interruttore è 0 il casco è chiuso
alla prima pressione lo stato diventa 1 e quindi si apre
alla pressione successiva il contatore si azzera e quindi si richiude

DriftBoy:
cerca su hobbyking.com in base alle velocità e alla forza che ti interessa

per quanto riguarda il codice di arduino quel che dicevo è di mettere nel codice un contatore e cioè

se lo stato dell'interruttore è 0 il casco è chiuso
alla prima pressione lo stato diventa 1 e quindi si apre
alla pressione successiva il contatore si azzera e quindi si richiude

Grazie mille per la risposta!
Per il regolatore di corrente e il collegamento all'Arduino mi sapresti dire qualche cosa?

Ragazzi nessun'altro che mi può dare una mano?

prendi un regolatore o già pronto a 5v o lo fai tu con un 7805
il collegamento ad arduino è banale
quindi a questo punto mi chiedo vuoi un aiuto o qualcuno che prepari il tutto al posto tuo?

CIAO PER APERTURA CASCO
I SKERCTH PER ARDUINO QUAL è QUALCUNO MI PUò AIUTARE

LOGICAMENTE QUANDO SI CHIUDE LA MASCHERA SI DEVONO ACCENDERE GLI OCCHI E QUANDO SI APRE DEVE SCHENDERE LA MASCELLA E GLI OCCHI SI SPENGONO GRAZIEEEEEEE

sicily76:
CIAO PER APERTURA CASCO
I SKERCTH PER ARDUINO QUAL è QUALCUNO MI PUò AIUTARE

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE.