[Android IDE] cercasi collaboratori

Madwriter:
qui non si parla di sostituire il pc per lo sviluppo completo ma di scrivere magari lo sketch al pc(sketch che quindi conosci) passarlo su tablet e fare l'upload a questo punto se magari devi alzare il valore di una soglia modificare un if o togliere un controllo lo fai al volo e sul campo mentre testi la cosa.

Stai ripetendo le stesse cose che ho detto molti post indietro, un conto è correggere/modificare uno sketch esistente, pure fare piccolo aggiunte, e questo si fa senza problemi su un netbook/tablet, un conto è sostituire il pc in toto, e fare sviluppo vero e proprio, che è il presupposto base di questo topic come dichiarato in apertura da superlol.
Come ho già rimarcato per poter modificare uno sketch esistente, sempre che non sia troppo grosso, non serve sviluppare nulla per Android, basta usare un editor di testo, e ce ne sono diversi sia a pagamento che gratis, e un paio di script per compilare e fare upload su Arduino a patto che sia disponibile una USB Host sul tablet, e come ben sai solo pochi ne sono provvisti.
Poi c'è la questione avr-gcc per Android realmente funzionante, e visto tutti i problemi legati alle versioni per Linux ho qualche dubbio in merito, e che Avrdude per Android faccia correttamente il suo lavoro, cose "facilmente" verificabili da chi ha un tablet Android, quasi sicuramente serve il root, e tempo da "perdere", mi pare che Superlol ha appena detto che quando gli arriva il tablet farà come prima cosa queste verifiche, se non ci sono questi presupposti è inutile andare avanti nel discorso.