controllo remoto di un robot dal computer?

superlol:

?R:
ok grazie mille :wink:
ma se io dovessi leggere i dati di dispositivo, un joypad in questo caso, posso fare sempre con la serial port?

No devi andare a caricare i driver del dispositivo e quindi lo controlli. Ammetto che non ho mai provato. Oggi tento col mio joystick

appunto come pensavo... beh fammi sapere dei risultati che ottieni :wink: grazie mille! :wink:

Un bel nunchuck e risolvi i problemi.. lo comandi con SPI

Ciao

flz47655:
Un bel nunchuck e risolvi i problemi.. lo comandi con SPI

Ciao

oppure usi le directinput prese dalle directx

qui 2 link utilissimi XD

comunque piuttosto prendo una chiavetta bluethoot e le librerie e uso il telecomando wii + nunchuck per comandare il robot :stuck_out_tongue:

flz47655:
Un bel nunchuck e risolvi i problemi.. lo comandi con SPI

Ciao

SPI? il nunchuck va con l'I2C

Andavo a memoria :smiley:

anche fosse i2c basta avere una porta VGA sul pc...

in caso sul mio repo trovatre il codice sia per i nunchuck originali sia per quelli tarocchi che usano dei valori di inizializzazione differenti.

comunque credo sia meglio un ADXL345, che è sia i2c che SPI (SPI è meglio, più veloce) ed in oltre hai gli interrupt ogni lettura pronta

lesto:
in caso sul mio repo trovatre il codice sia per i nunchuck originali sia per quelli tarocchi che usano dei valori di inizializzazione differenti.

comunque credo sia meglio un ADXL345, che è sia i2c che SPI (SPI è meglio, più veloce) ed in oltre hai gli interrupt ogni lettura pronta

io sistema non era per gli accelerometri ma per il joystick che c'è sopra :stuck_out_tongue:

sto tentando di installare le directx sdk ma sto avendo non pochi problemi perchè ho scoperto che le sdk sono indietro rispetto all'attuale runtime, quindi bisogna eliminare le vecchie runtime, intallare le directx sdk e poi reinstallare le runtime attuali..

Lascia stare le DirectX se non hai un mesetto da dedicare a capire come funzionano, tra COM e puntatori strambi in genere conviene prendere altre strade

Ciao

flz47655:
Lascia stare le DirectX se non hai un mesetto da dedicare a capire come funzionano, tra COM e puntatori strambi in genere conviene prendere altre strade

Ciao

ci avevo già lavorato per un progetto di usarle per creare un media center che si comandasse tramite un "guanto" che però fosse tracciabile in 3D (usando 2 telecomandi della wii) però il progetto è caduto nel dimenticatoio purtroppo.

solo che avevo usato vb.net, ora è uscit xna e però è compatibile solo con visual studio 2008 ma il mio problema è che ho installati i 2010 e ora mi dice che non posso installare il 2008 perchè c'è già un visual studio 2008 installato ma non è aggironato al sp1, ma io non ho visual studio 2008 XD

Installa XNA 4.0 invece che DirectX, è compatibile con VS2010 ed è molto più facile da usare

Ciao

flz47655:
Installa XNA 4.0 invece che DirectX, è compatibile con VS2010 ed è molto più facile da usare

Ciao

sto installando il 3.1 =(

poi installo il 4 su vusal studio 2010 pro

poi provo visual studio 2012 pro XD (essere studente ha i suoi vantaggi)

Avevo visto l'altro giorno e non era ancora disponibile, ora c'è anche su dreamspark.com :slight_smile:

mmmm sembra una cosa difficile :roll_eyes:

?R:
mmmm sembra una cosa difficile :roll_eyes:

più che altro è una rottura:
io ti direi ripiega su bluethoot con wii XD

cosa intendi per "bluetooth con wii"?
Io ho necessità di passare per il computer perchè poi devo fare anche altre cose...

?R:
cosa intendi per "bluetooth con wii"?
Io ho necessità di passare per il computer perchè poi devo fare anche altre cose...

il controller wii funziona tramite bt e puoi associarlo al pc come hid.
Poi esistono librerie già fatte che ti permettono di dialogare.

Un telecomando wii+nunchuck hai:

  • telecamera ir 1024x768 (track fino a 4 punti)
  • 13 pulsanti
  • 1 joystick
  • 1 accelerometro su 3 assi sul telecomando
  • 1 accelerometro su 3 assi sul nunchuck
  • 1 giroscopio su 3 assi sul telecomando

per comandare un robot possono bastare XD

superlol:
per comandare un robot possono bastare XD

si forse, ma un joypad mi piacerebbe di più e ce l'avrei già in casa...