[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

ROTFL ... cercare per sbaglio informazioni sull'header "cstring" mentre ci si trova in google immagini invece che in testo, porta a risultati che con il C++ non sembrano avere molto a che fare ... :smiley: :smiley: :smiley:

Preso, almeno nelle notti fredde me lo tiene al caldo. :stuck_out_tongue_closed_eyes:

https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fae01.alicdn.com%2Fkf%2FHTB1e55pIFXXXXbnapXXq6xXFXXX8%2FNuovi-arrivi-uomini-costume-sexy-c-string-uomo-perizoma-coda-animale-cosplay-furry-j-string-gay.jpg_640x640.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fit.aliexpress.com%2Fitem%2FNew-Arrivals-Men-Costume-Sexy-Men-s-C-string-Thong-Furry-Cosplay-Animal-Tail-J-string%2F32415966524.html&docid=ES4MlroZ7WJLwM&tbnid=9s9AeRioBBKrDM%3A&vet=10ahUKEwjp94PN5fvXAhXJL8AKHXgKBk4QMwiYAShcMFw..i&w=640&h=640&client=firefox-b&bih=572&biw=1120&q=cstring&ved=0ahUKEwjp94PN5fvXAhXJL8AKHXgKBk4QMwiYAShcMFw&iact=mrc&uact=8

Maurotec:
m'accattassi chistu, siddu avissi i picciuli.

... della serie ... 'non ci aiu mancu sali di salera' ? :smiley: :smiley: :smiley:

Comunque non voleva essere napletano ... anche a Roma se' dice 'me' so' accattato' ... che probabilmente deriva effettivamente o dal napoletano o dal siciliano :wink:

Guglielmo

gpb01:
Me so' accattato questo:

Ci stavo facendo un pensierino pure io, però se ne parla dopo Natale. :slight_smile:

Maurotec:
Cambiamo argomento, passiamo all'altro argomento che tutti noi amiamo (mangiare, cucinare ecc).
Visto che qui è pieno di menti illustri, potreste adoperarvi al fine di spiegare scientificamente come può accadere quanto mi è accaduto ieri. ....

Da piccolo (anni '60) ho visto varie volte 'esplodere' bottiglie di pomodoro ...
... ma erano i tempi in cui si facevano 'in modo artigianale' e quindi bastava che una bottiglia non fosse stata 'bollita' a sufficienza per lasciare al suo interno dei batteri che, moltiplicandosi e facendo 'fermentare' il pomodoro, portavano alla crescita della pressione all'interno della bottaglia a valori tali da farla esplodere !!!

Ma con prodotti 'industriali' (Xutti) questa cosa non dovrebbe MAI accadere ... salvo qualche problema di produzione ::slight_smile:

Non ho capito invece la seconda 'esplosione' che hai descritto ... sempre una bottiglia o cosa ? :o

Guglielmo

astrobeed:
Ci stavo facendo un pensierino pure io, però se ne parla dopo Natale. :slight_smile:

... ho anticipato la festività
Guglielmo

Senti 'sta manica di Babbi Natale (:D) ... oh, se qualcuno di voi non sa piu dove parcheggiare la slitta con i regali per i politicanti (intendo gli scatoloni pieni di biglietti da 100 e 200 Euro :P), un'angolino magari ve lo trovo qui da me ... non preoccupatevi che poi gli scatoloni di Euro li sorveglio io ... davvero ... (:stuck_out_tongue: :D)

(complimenti per i regalini, comunque ;))

... se funzionasse come dicono, sarebbe bello ... qualcuno ne sa qualcosa ?

Ufficio anagrafe, tre persone stanno aspettando in fila per firmare dei moduli ... firma il primo con una croce, ed all'occhiata dubbiosa dell'impiegato risponde "be', quello e' il nome" ... l'impiegato alza le spalle, passa al secondo, che firma con due croci, ed alla domanda dell'impiegato risponde "ovvio, nome e cognome" ... l'impiegato lo guarda strano, ma pazienza, e passa al terzo, piu distinto, ma dopo le spiegazioni, anche lui firma con tre croci ... a questo punto l'impiegato chiede spiegazioni, ed il terzo si qualifica come il rappresentante legale dei primi due ... l'impiegato gli chiede "si, ma perche' tre croci ?", e l'altro "la prima croce vuol dire Dottor ... il titolo di studio va davanti al nome, no ? "

:stuck_out_tongue: :smiley:

Etemenanki:
... se funzionasse come dicono, sarebbe bello ... qualcuno ne sa qualcosa ?

... e ... cosa ci fai girare dato che, probabilmente, sarà incompatibile con il resto del mondo ? ? ? :o

Guglielmo

gpb01:
... e ... cosa ci fai girare dato che, probabilmente, sarà incompatibile con il resto del mondo ? ? ? :o
Guglielmo

Mah ... loro, sulla loro pagina, dicono che e' basato su delle "AppVMs", che dovrebbero aprire degli "ambienti virtuali" basati su diversi sistemi operativi, fondamentalmente e' Fedora, e supporta anche altri pacchetti lin, ma parlano anche di windows, anche se solo win7 64bit per ora ... per cui, in teoria, si dovrebbe poterci far girare un po di tutto ... e se ho letto correttamente le loro spiegazioni (che ammetto di aver letto un po di corsa, ma il senso sembra questo), dovresti poterci far girare anche piu sistemi virtuali contemporaneamente in diverse "finestre", ognuna delle quali dovrebbe essere un SO lanciato in virtualizzazione, con relativo scambio di files possibile anche fra i diversi ambienti ... per questo dicevo "SE funzionasse" come lo pubblicizzano, potrebbe essere un buon sistema ... comunque io l'ambiente linux lo conosco solo in modo molto marginale, e potrei anche aver frainteso ...

Certo ha richieste hardware abbastanza pesanti, consigliano almeno 6 giga di RAM, meglio se di piu, e processore e chipset entrambi in grado di supportare la virtualizzazione (ma se realmente e' pensato per sostenere sistemi operativi multipli virtualizzati in contemporanea, c'era da aspettarsele richieste hardware di quel tipo)

EDIT: so che la "pubblicita' di parte" non e' mai "onesta" del tutto per definizione ... ma devi ammettere che i loro screenshots sono almeno accattivanti, quanto a possibilita' mostrate ... :smiley:

... e mi spieghi a che ... xxzzo serve far girare gli OS in ambienti virtualizzati?

La figata è che quello dovrebbe essere un OS 'sicuro' ... ma se poi tu crei delle VM e ci metti dentro degli OS insicuri nei quali fai girare i tuoi programmi che hai ottenuto ? ? ? ... 'na beneamata xxxxx ... :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

ROTFL ... si, in quel senso hai ragione ... ma loro dicono, hai ogni OS che gira nella sua scatola virtuale ... se ti si corrompe, ti si corrompe solo quello, il resto della macchina no ... personalmente non saprei, comunque ... come ho detto, di linux me ne intendo poco ... tempo fa volevo provare Kali, ma poi e' tutto sfumato per mancanza di tempo (o per essere piu precisi, 50% "mancanza di tempo" e 50% "pigrizia" :D)

EDIT: pensando invece ad un'altra cosa ... potrebbe essere utile a qualcuno che vuole semplicemente avere piu di un SO in esecuzione insieme ? ... cioe', so che se vuoi usare, tipo, linux insieme a win, lanci una VM da win e ci apri linux, magari live (o magari l'opposto) ... ma loro dicono che le loro VM non partono da un SO , ma da xen, dal layer0 se ho capito bene ... qualsiasi cosa sia xen ... in quel modo, le varie risorse non sarebbero distribuite meglio ? ... oppure anche quello e' superfluo ?

Etemenanki:
... ma loro dicono, hai ogni OS che gira nella sua scatola virtuale ... se ti si corrompe, ti si corrompe solo quello ...

... certo, e quindi ? ? ?

Anche se hai una macchina Win e si corrompe, si corrompe solo quella e devi reinstallarla :smiley: :smiley: :smiley:

NO, quell'affare avrebbe un senso se fosse un OS 'popolare' e ci fossero un bel po' di applicazioni. Così .. è un bel esercizio ed uno dei tanti OS 'sicurissimi' che NON hanno alcun utilizzo pratico (... salvo veramente due o tre che hanno usi di nicchia ultrasicuri) e nessuna applicazione d'uso comune che ci gira.

Guglielmo

Etemenanki:
ROTFL ... si, in quel senso hai ragione ... ma loro dicono, hai ogni OS che gira nella sua scatola virtuale ... se ti si corrompe, ti si corrompe solo quello, il resto della macchina no

Si ma questo vale anche per qualunque macchina virtuale con un qualunque OS. :slight_smile:
P.e. io uso una macchina virtuale con sopra Ubuntu 16.04 lts per ROS (Robot Operating System), un'altra per la distro Debian che uso per fare cross compiling per i sistemi Linux embedded, etc, se si incasinano poco male, butto la relativa installazione e in pochi secondi installo la relativa copia di backup.

Riguardo a Xen, tempo addietro mi ero fatto una mia idea, non ho approfondito più di tanto, ma credo che Xen sia il sistema operativo, kernel e VM incluso. Se fosse così appena BSD cambia un API, la VM di Xen dovrebbe essere aggiornata, cosa fattibile, ma se devi stare a presso a windows, Linux, MacOsx ecc la cosa si complica parecchio.

Riguardo alle risorse che si pappa Xen, io ero arrivato alle stesse vostre conclusioni, ci vuole una workstation con 4 CPU quad core e ram a iosa.

Non mi ricordo da quanto tempo ci lavorano su, ma credo che da fedora 12 (o 17) in poi ci fosse supporto.

Ciao.

@gpb01

Non ho capito invece la seconda 'esplosione' che hai descritto ... sempre una bottiglia o cosa ? :o

No, tritato di manzo, macinato fresco dal macellaio di fiducia. Non ho resistito e ho ritentato l'esperimento con il tritato rimasto nella pentola, stesso comportamento, ma stavolta mi sono fatto furbo, ho usato il coperchio trasparente.

Sinceramente se avessi denaro, chiederei al macellaio di vendermi la macchina che usa per macinare la carne, inoltre farei esaminare il macinato.

PS: non ho contato quanti ragù al sugo di pomodoro ho cucinato in vita mia, ma da due conti, almeno per 20 anni, una volta a settimana, una si e una no. Mai accaduto nulla di simile.

Ovviamente il ragù mi è rimasto nelle cannarozza, :cry: quindi ci riproverò a breve, ma cambio macellaio, o ancora meglio, compro delle fette di manzo e le taglio io, ma prima provo con il macinato di un altro macellaio.

Ciao.

Maurotec:
tritato di manzo, macinato fresco dal macellaio di fiducia.

Per me il tuo macellaio ha capito male e ti ha dato del nitrato di manzo invece del tritato. :grin:

astrobeed:
Per me il tuo macellaio ha capito male e ti ha dato del nitrato di manzo invece del tritato. :grin:

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: ... concordo, non c'è altra spiegazione ! :grin: :grin: :grin:

Guglielmo

astrobeed:
Per me il tuo macellaio ha capito male e ti ha dato del nitrato di manzo invece del tritato. :grin:

:stuck_out_tongue_closed_eyes:

(oppure era un manzo nato e cresciuto a Chernobyl :smiley: ... hai controllato se, spegnendo la luce, il tritato si illumina dall'interno di un colore verde-azzurrino ? ... :smiley: :smiley: :D)