pilotare contatto pulito per apertura sbarra

Buongiorno, ho cercato un pò ovunque, vedo che ci sono trhead fermi ormai al 2015, e forse per ignoranza non sono riuscsito a trovare nulla....
Sono in cerca di un aiuto, poichè alle prime armi in ambiente arduino.

Progetto per comandare una sbarra che delimita parcheggio utilizzando elettronica già presente.

La prima fase del progetto prevede di :
inviare un impulso ad un contatto pulito( pulsante) di una centralina di una sbarra che delimita un parcheggio condominiale per far si che si apra. Tutta la gestione è già controllata centralina stessa, io dovrei solo comandare l'apertura.

successivamente aggiungerò i controlli per aprire da remoto via cellulare secondo le necessità del condominio con collegamento a pagine php.

Allego lo schema della centralina, credo dovrei collegare il tutto al morsetto 5 ( OPEN comando di apertura) già oggi utilizzato con un pulsante, ma bisogna scendere dall'auto.
Non mi dilungo su questa necessità poichè altre strade quali telecomandi non sono percorribili causa controllo accessi. ( solo una macchina a famiglia).

Mi sono dotato di arduino uno e scheda relè ( dai test che ho fatto, accendo e spengo lampadine ma non mi serve.)
Qualche anima pia che può illuminarmi dandomi le dritte necessarie?

vi ringrazio in anticipo
Iacopo

Buona sera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile: