Segnalazione di problemi legati al nuovo forum ;-)

Salve, una cosa che trovò scomoda sono le frecce del paginator, su mobile sono piccole e difficile prenderle con il ditone...
Saluti
Maurizio Filomeni

una domanda:
ma perchè non riesco mai ad aggiornare correttamente il mio personal text?
mi restituisce sempre:
"Your profile has been updated successfully."
ma dopo poco tempo la mia riga di presentazione è di nuovo vuota...
prima non ci badavo molto, ma adsso mi pongo delle domande....

... mmm ... però io vedo che appare regolarmente nel tuo post .... non è quella che si vede sotto i "Karma" ?

Guglielmo

Ho messo un tigre nel pensatoio...
La leggo anche io

adesso non c'è più...
e io non ho fatto nulla, ero a cena

... mah ... misteri del forum ... ::slight_smile:

Guglielmo

... ho provato ad aggiornare io il tuo profilo ... la frase, come vedi, me l'ha fatta mettere e li rimane. Purtroppo, non avendolo io, si è perso il tuo avatar (... me ne scuso :confused:) però ho idea che il tuo problema dipenda o dal browser che usi o da qualche plugin del browser ... ::slight_smile:

Prova con un altro browser e senza alcun plugin ... ::slight_smile:

Guglielmo

grazie per le prove, nessun problema per lo avatar, che come vedi è a posto
anche la frase è di nuovo magicamente sparita
e mi sono limitato a leggere il tuo messaggio.........
comunque adesso provo con un differente browser (uso il pinguino quindi ho alcune scelte, ma non IE per fortuna)
mi ricordo comunque di averlo fatto anche da furbofono, con analoghi risultati

Evidentemente, per qualche motivo (browaser, plugin, ecc.) quando tocchi il profilo quel campo viene distrutto ...

Io uso Chrome sotto macOS e, come hai visto, non ho avuto problemi a modificarlo ... ::slight_smile:

Guglielmo

no, quando tocco il profilo quel campo viene correttamente aggiornato
poi, dopo, poco dopo, ma "dopo", quando il profilo NON viene editato da me, quel campo viene svuotato
adesso provero' con firefox da Linux, dopo magari con crome da android o con il browser specifico del telefonino

Ecco, firefox 63.0.3 (74bit) sotto linux ubuntu 1804 MATE 64bit
testo ho messo un tigre nel pensatoio con tre puntini e la T maiuscola
ore 9e44
tutto ok
lo strano è che ha tenuto sia l'avatar che la location (somewhere over the rainbow), tutte modifiche "successive" al personal text
adesso faccio logout e provo a leggere senza fare login

Triko93:
il pulsante Quote non funziona su iPad!

Quelle sono funzionalità realizzate con codice javascript sul tuo browser. Quindi forse hai qualcosa che blocca i javascript (ma la stessa cosa dovrebbe fartela per i tasti di formattazione grassetto e italic).
Altrimenti poco male, scrivi tu i tag a mano... :slight_smile:
Oppure lascia perdere la roba della mela... :wink:

ah... questa è bella
sempre con firefox
ho fatto solo login..., dentro qui in questa pagina
e mi è sparito il testo...., Guglielmo, tu ci capisci qualcosa?

Standardoil:
e mi è sparito il testo...

Ti confermo che neanche io vedo il tuo Personal Text.
Ho provato a cambiare il mio (Chrome su Windows 10), salvato, fatto per sicurezza logout, rientrato, ed è ancora quello vecchio. :frowning:
O, meglio, se entro nel profilo vedo il nuovo testo ("Personal text"), mentre nei post qui sul forum compare sempre quello "vecchio" ("Arduino, Arduino, chi era costui?") invece del nuovo.

beh, dai, almeno non sono solo.....

Standardoil:
e mi è sparito il testo...., Guglielmo, tu ci capisci qualcosa?

NO ... non capisco assolutamnete cosa diavolo faccia ... :o

Guglielmo

gpb01:
NO ... non capisco assolutamnete cosa diavolo faccia ... :o

E' come se il Personal text presente nel profilo utente fosse diventato un campo diverso da quello mostrato dal forum, visto che io attualmente ho un testo nel profilo ed un altro (quello "vecchio") nei post del forum. Ma non c'è modo di editare il secondo.

UPDATE: ora si vede il mio "Personal text"!
A questo punto credo che l'aggiornamento tra profilo e forum avvenga "in batch" ossia ad intervalli di tempo.

Per cui forse basta attendere un certo tempo (boh, magari 1 ora? 6 ore? Lo sanno solo i sistemisti...) per vedere l'aggiornamento anche nel forum.

Ora cambio di nuovo il Personal text.

ma mi sembra che il secondo cambio non sia andato a buon fine...

Io accanto ai miei post lo vedo ("Mister Arduino, I suppose"), tu no? Io invece continuo a non vedere il tuo (non c'è nulla).