[RISOLTO]Problema Ponte H/Arduino StarterKit/ Progetto Zootropio

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum ma sopratutto sono un neofita nel campo di arduino e nell'elettronica, tuttavia ho una buona conoscenza di programmazione, sopratutto C/C++/ObjC.

Arriviamo al problema:

Una volta completato il circuito descritto nel tutorial per la costruzione di uno zootropio, contenuto nello starterkit, ed aver caricato lo sketch (quello scritto dagli sviluppatori, all'inizio provo prima il codice contenuto nell'IDE per vedere se il circuito funziona bene, dopodichè lo riscrivo a modo mio e ri-testo) il tutto ha funzionato (tranne per il fatto che il motororino spesso deve essere sollecitato manualmente per partire) per qualche secondo, fino a quando ho premuto il bottone per cambiare il verso del motore. Li sono inziati i problemi.

Il motore non girava o si bloccava, alchè ho pensato subito ad un falso contatto del bottone, così nel codice, appena sotto l'istruzione che controllava se era stato premuto il tasto per cambiare il verso del motore ho inserito un Serial.write (dopo aver opportunamente avviato la connessione tra pc e monitor seriale nel void setup() ) ed ho notato che il tasto veniva premuto da Gesù ( piccolo troll) così l'ho sostituito ed ora il falso contatto non lo fa più.

A questo punto quando do alimentazione e premo il pulsante per accendere il motore si sente lo sforzo ma il motore non gira.
Provando ad alimentarlo direttamente gira invece che è una meraviglia.

Ho provato ad alimentare arduino tramite alimentatore ma niente.

Il motore è alimentato da una 9V.

La scheda è Arduino Uno uscitami dallo starterkit così come lo sono tutti i componenti facendo eccezione per il potenziometro a cui ho saldato dei fili più lunghi dato che sulla BB mi dava fastidio.

Io suppongo che il problema sia dovuto al ponte H, Probabilmente mi sbaglio e dico una cazzata.