Problema JOY su progetto finito

Salve raga... sto impazzendo...
ho realizzato un semplice joy con Arduino con comunicazione radio con xbee s2... ho 2 asm1117, uno per arduino (5v dato che ho deciso di tenerlo a 16mhz) e l'altro per l'xbee...
ho disaccopiato gli LDO come richiesto, e anche l'atmega (DIP28). Funziona (anche perché ho realizzato tutto su breadboard prima, codice compreso), eccetto il joystick. su tutti e due gli assi su un lato e al centro l'mcu interpreta come dovrebbe, sui lati opposti niente! Con il tester ho misurato la tensione sui pin centrali dei potenziometri ed effettivamente da un lato segna 0v e dall'altro 4,998v...
Idee?

È sbagliato il programma... :slight_smile:

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley:
Magari fosse così... Non si spiega perché quando era su breadboard funzionava benissimo... Usato in test su breadboard "more than one month".... Comunque do una rivista generale al codice....
Altre idee?? Grazie Datman :smiley:

Avevo capito che su breadboard funzionava tutto eccetto quello...
Hai fornito l'alimentazione su entrambi i pin del microcontrollore? Hai messo il condensatore su Aref?

Datman:
Hai messo il condensatore su Aref?

Ecco, mi manca solo qui il ceramico da 100nF, ed infatti facendo una ricerca è preferibile metterlo per ridurre eventuali rumori... Altre volte non l'ho messo e non ho avuto problemi di sorta. Comunque per completezza il progetto è alimentato da batteria 9v...
Provo ad aggiungerlo e vedo come va...

Vedere schema e programma sarebbe d'aiuto per trovare il problema...