Tv-b-gone schema

Ciao, vorrei provare a costruire il tv-b-gone che è sullo store (quello che costa 17,50€). E' possibile avere uno schema elettrico?

Se io lo compro dallo store, è possibile aggiornare i codici? Come?

Come mai nella foto del tv-b-gone non è presente lo switch EU-USA?

Grazie

Grazie Uwe, avevo già trovato quello, ma pensavo fosse diverso da questo. Vi devo chiedere una cosa: come mai su nessun sito si trovano i led ir a narrow beam e wide beam? (Come quelli del tv b gone). Sapete un sito dove posso acquistarli?

Perché non Ti compri il kit?
Ciao Uwe

... e guarda anche QUI :wink:

Guglielmo

... chissa' come sarebbe, con una cella da 5Ah ed una decina di questi completi di lenti, pilotati da un mos di potenza ... :smiley: :smiley: :smiley: (magari puntandolo su nubi basse, con il riflesso azzeri i TV di tutto il quartiere :stuck_out_tongue: :D)

Ernesto0:
... come mai su nessun sito si trovano i led ir a narrow beam e wide beam? ...

Perche' in genere li indicano con l'angolo di emissione, non come "narrow" e "wide" ... se li cerchi come "20 gradi" per i narrow e "40 gradi" (o 60) per i wide, li trovi ... :wink:

Etemenanki:
... magari puntandolo su nubi basse, con il riflesso azzeri i TV di tutto il quartiere

Difatti credo che l'uso, al difuori della propria abitazione, sia ... un tantino illegale ::slight_smile:

Guglielmo

Etemenanki:
... chissa' come sarebbe, con una cella da 5Ah ed una decina di questi completi di lenti, pilotati da un mos di potenza ... :smiley: :smiley: :smiley: (magari puntandolo su nubi basse, con il riflesso azzeri i TV di tutto il quartiere :stuck_out_tongue: :D)

Non ci avevo pensato a mettere led da 3W...
Meglio mettere led normali o da 3W?
Avrei dei vantaggi e degli svantaggi, con quelli da 3W le batterie si consumano velocemente ma sono molto più potenti... Ci devo pensare. Consigli su quale mettere?

TV-B-Gone-zilla! Rawr! | Hackaday :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :grinning:

Che ne dite di questi?? LED IR 940nm Grazie :slight_smile:

La mia era una battuta ... ma avrei dovuto immaginare che potevano averlo gia fatto davvero :smiley:

Considera che lo scopo principale di quel "coso" era lo scherzo innocuo ... cioe' spegnere uno o piu TV nelle vetrine senza farsi notare ... quindi piu che una torcia o una batteria di led, potrebbe essere divertente inserire il tutto in qualche vestito o cappello, con led da 3mm o meno, in modo che possa essere azionato senza che neppure chi sta intorno se ne accorga :smiley:

(ma allo stesso tempo considera anche che ormai tutti i negozi sono dotati di telecamere, e quelle gli infrarossi li vedono benissimo, quindi a meno che non vuoi usare il "coso" in un posto in cui prevedi di non tornare per parecchio tempo, potrebbero beccarti velocemente ...)

Guglielmo: non ho idea di quanto possa essere definito "illegale" ... in fondo stai semplicemente emettendo una serie di impulsi codificati IR, non danneggiando fisicamente i dispositivi ... se lo facessi in una stazione o aereoporto spegnendo gli schermi che danno informazioni sulle corse, forse potrebbero contestarti l'interruzione di pubblico servizio, ma le TV nelle vetrine dei negozi, non so che reato potrebbe configurare il fatto che tu le spenga dall'esterno, dato che non le rovini ...

Etemenanki:

Guglielmo: non ho idea di quanto possa essere definito "illegale" ... in fondo stai semplicemente emettendo una serie di impulsi codificati

... non lo so, stai spegnedo cose che "non sono tue" e sulle quali NON hai alcuna autorità/diritto. Secondo me, se trovi il magistrato che s'è alzato male dal letto, ti fa passare una brutta giornata ::slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
Secondo me, se trovi il magistrato che s'è alzato male dal letto, ti fa passare una brutta giornata ::slight_smile:

In Italia per una cosa simile come minimo ti danno 5 anni, col 41 bis, se trovi il giudice che gli gira male quel giorno. :smiley:

astrobeed:
In Italia per una cosa simile come minimo ti danno 5 anni, col 41 bis, se trovi il giudice che gli gira male quel giorno. :smiley:

:smiley: :smiley: ;D ;D ;D ;D ;D :smiley:

Come mai la potenza della tabella non corrisponde a quella calcolata W=V*I

Be', non me la sento di darvi torto, considerando che secondo i dati dello stesso ministero di grazia e giustizia, negli ultimi 50 anni i nostri "cari" (nel senso di costosi) giudici hanno spedito in galera sui 4 milioni di innocenti ... in pratica, come se ogni singolo giorno, festivi inclusi, mandaste in galera circa 214 persone innocenti (che detta in questo modo rende meglio l'idea :stuck_out_tongue: :D) ... e considerando che per questo negli ultimi 50 anni il numero di giudici condannati e' stato di ... quattro :stuck_out_tongue:

... una riforma non basta ... non basta neppure una rivoluzione, con cifre del genere ...

sopra ho editato

La cosa divertente è che si ti carcerano per un errore della "giustizia" non solo rischi di rimanere in gattabuia per molti anni, ma una volta che ti riconoscono innocente è altamente probabile che lo stato non ti risarcisce per il danno subito, anzi è quasi certo.
Vedi caso recente del tizio che si è fatto 10 anni dentro, riconosciuto innocente non solo non lo risarciscono, ma gli tocca pure pagare le spese processuali, per non parlare del fatto che anche se risulti innocente fin da subito, quindi assolto nei tre gradi, le spese legali per la difesa, una marea di Euro, sono comunque a tuo carico.
Poi di eventuali "punizioni", nel caso venga riscontrata una reale responsabilità del giudice e del pm per l'errore, è pura utopia.

comunque la mia domanda non era questa... vorrei sapere come mai la potenza indicata dalla tabella non sia corretta. Grazie :slight_smile:

Ernesto0:
:smiley: :smiley: ;D ;D ;D ;D ;D :smiley:

Come mai la potenza della tabella non corrisponde a quella calcolata W=V*I

Secondo me il Tuo calcolo é giusto.
Comunque il testo é stato tradotto con un traduttore automatico.
Forse la frase: "alcuni venditori vende solo 50-70% potere" vale proprio per loro.
Cercati un venditore piú affidabile.
Ciao Uwe

Per il semplice motivo che i led dichiarati da 3W in realtà sono da meno di 1 W, ovvero è il classico pattume cineseria. :smiley: