[Risolto] Connessione seriale non va sotto gli 800ms

scusate se m'intrometto per dire la mia, sempre non per critica ma per, se possibile, aggiunger un concetto in più.
Premetto che sottoscrivo in toto quanto scritto da fabpolli e docdoc.
Come detto da fabpolli il ridurre il time out è un accrocchio per aggirare il problema e non una vera e buona soluzione; generalmente questo tipo di soluzioni, gli accrocchi, vengono prese quando a "realizzazione concettuale" del progetto non si verifica/valuta bene su cosa si sta lavorando e che device si utilizzeranno...per fare il classico degli esempi:
PC <-> PC classe String OK
PC<->Arduino classe String NO
Arduino <-> Arduino classe String NO.
Se c'è necessità di scambio dati tra due device posso utilizzare protocolli standard, che sono conosciuti, collaudati solidi etc...oppure devo farmi io il mio...e se devo farmi il mio cosa devo considerare:
ci saranno più info nella stessa stringa?...se si come li distinguo?
come capisco che la stringa inizia e finisce?
come capisco se la stringa letta corrisponde a quella passata?
etc etc
La buona pianificazione di un progetto a volte ti evita la completa riscrittura del codice prodotto...ne migliora la manutentabilità...e magari lo rende tutto od in parte riutilizzabile per altri progetti.
Scusate il pippotto ma necessitavo di un po' di formaggio...dalle mie parti c'è un detto "xe rivà queo del formajo" (traduzione concettuale e contestualizzata -> ha parlato quello che sa tutto)...ciao