ciao

ciao sono pietro e da poco mi piace pasticciare con l'elettronica.... il prossimo passo sarà l'acquisto di un kit arduino e magari un buon saldatore....

Dovresti presentarti qui
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=113640.6000
con qualche notizia in più sulle tue conoscenze di elettronica e programmazione

Ciao,
P.

>pietro87: come ti ha già detto pgiagno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

ok... scusatemi mi sono reso conto dopo che cera un topic apposito.... cmq le mie conoscescenze sono davvero basse..... mi sto dilettando da 6 mesi nelle programmazione di schede di droni per divertimento per giocare con i droni e adesso vorrei iniziare con arduino... posto subito nel post appropiato scusatemi ancora